
Singapore, 15 marzo 2014 – Vard Holdings Limited (“VARD”) , uno dei principali progettisi e costruttori a livello mondiale di off-shore specializzato in navi per assistenza a piattaforme petrolifere offshore , ha annunciato che ha conseguito un nuovo contratto per la progettazione e la costruzione di due Platform Supply Vessel (” PSV “) per Mermaid Marine Australia Limited (“MMA”) .
Le navi saranno consegnate dal Vard Vung Tau in Vietnam nel quarto trimestre del 2015 e nel primo trimestre del 2016.
Le navi sono multifunzionali PSVs di progettazione VARD 1 08 design con una lunghezza totale di 81,7metri ,larghezza di 18 metri e una superficie coperta per carico di 810 metri quadri. Le navi di circa 4000 dwt saranno preparati per lo standby ,per il salvataggio, antincendio e operazioni ROV.
Le due navi sono progettati con elevata attenzione alla capacità di carico ed alle eccellenti capacità di manovra combinato con un basso consumo di carburante .
CEO ed Executive Direttore Roy Reite ha commentato:” Noi siamo lieti di ricevere questi contratti
da Mermaid Marine , e orgoglioso di acquisire un nuovo cliente della regione Asia-Pacifico per affidare questo importante progetto per il nostro cantiere in Vietnam “.
Mermaid Marine Australia Limited è Austral il più grande fornitore di servizi marittimi del settore della off-shore industria petrolifera e del gas .
MMA è cresciuta notevolmente dalla quotazione Securities Exchange australiano nel 1999. Con basi di rifornimento a Dampier e Broome e dotata di una serie di mezzi offshore moderni , le offerte MMA ai propri clienti servizi di logistica in tutte le fasi del ciclo di sviluppo di petrolio e gas offshore.La sede di MMA è a Fremantle , Western Australia, con sedi operative importanti a Dampier e Broome e di un ufficio internazionale in Singapore .