Transas della Wartsila,firma contratto per promuovere l’efficienza della flotta per Wilson Ship Management

wartsila-logo

Helsinky, 9 luglio 2018 -  Transas, una società di Wärtsilä, ha firmato un contratto storico per fornire una Fleet Operations Solution (FOS) a Wilson ASA, l’operatore di flotte con sede in Norvegia. Il FOS crea un’infrastruttura che include componenti di navigazione e di comunicazione a bordo per fornire una connettività avanzata per le comunicazioni aziendali e i servizi dell’equipaggio e l’accesso ai dati della flotta da località situate a terra per una completa conoscenza della situazione. L’ordine è stato prenotato nel primo trimestre 2018.

Questa sarà una delle prime applicazioni del concetto Thesis all’interno della visione dell’ecosistema Smart Marine di Wärtsilä. Thesis crea un ambiente collaborativo per le operazioni navali collegando le operazioni della flotta con le navi, il porto e la gestione del traffico costiero, utilizzando dati condivisi per aumentare la sicurezza, l’affidabilità e l’efficienza. Questa struttura è un elemento importante nella visione di Wärtsilä per le spedizioni future, che utilizza elevati livelli di connettività e digitalizzazione per consentire l’uso ottimale delle risorse, i più alti livelli di sicurezza e il minimo impatto possibile sull’ambiente.

cliccare per ingrandire

La soluzione di servizio gestito incorpora elementi del portafoglio A-suite lanciato di recente, un portafoglio di strumenti di supporto decisionale sviluppati da Transas. Stabilisce un nuovo precedente nel settore adottando tecniche di apprendimento automatico in un contesto marittimo per aumentare la sicurezza della navigazione e migliorare l’efficienza. Il FOS comprende un kit di strumenti intelligenti progettato per migliorare le operazioni della nave, rilasciando risorse per altre attività lavorative, promuovendo così una migliore efficienza della flotta, sicurezza e conformità.

Wilson utilizzerà anche il modulo ARTS (Advanced Remote Training) per i marittimi (ARTS), una soluzione di e-learning all’interno di A-Suite con accesso online a corsi di formazione specifici del tipo approvati dal produttore per Navi-Sailor ECDIS. Questo è pienamente conforme ai requisiti SOLAS, ISM e STCW.

“Questo importante contratto con Wilson per implementare la Fleet Operations Solution dimostra il valore che le soluzioni digitali possono aggiungere alle grandi operazioni di flotta nell’ambiente aziendale attuale. La tecnologia congiunta ha un ruolo determinante nella transizione del settore marittimo verso una nuova era di efficienza “, afferma Frank Coles, Transas Leader per Wärtsilä Voyage Solutions.

“Per le vaste operazioni delle flotta di Wilson, la flessibilità e l’affidabilità sono della massima importanza. Abbiamo lavorato con Transas per diversi anni e li vediamo come un partner affidabile e competitivo nello sviluppo dei sistemi necessari per garantire le nostre operazioni più efficienti, e ci aspettiamo che entro un breve periodo Transas sarà in grado di attrezzare le nostre navi e supportarle ” dice Thorbjørn Dalsøren, direttore generale della Wilson Ship Management.

Come servizio gestito, il FOS offre una serie di vantaggi per armatori e operatori. Questi includono i termini di pagamento a tariffa mensile fissa, che coprono i grafici ECDIS e gli aggiornamenti associati e la manutenzione. Incorpora tutti i costi di trasmissione e offre prevedibilità ai servizi dati e alle tariffe SATC.

Transas è stata acquisita da Wärtsilä nel maggio 2018 ed è vista come un importante progresso nel raggiungimento della visione dell’ecosistema Smart Marine di Wärtsilä.

Didascalia delle immagini: la Transas Fleet Operations Solution aumenta la sicurezza e l’efficienza della navigazione.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®