Torqeedo riceve l’European Marine Marine Award per la sostenibilità marittima

ecocat

Gilching, Germania, 9 luglio 2018 – Torqeedo ha ricevuto il prestigioso premio Maritime Sustainability Award dall’European Commercial Marine Awards (ECM) per i suoi eccezionali risultati in iniziative ambientali e di sostenibilità, il 3 luglio scorso al Seawork International 2018 a Southampton, nel Regno Unito.

Torqeedo è stato riconosciuto per i suoi contributi allo sviluppo di ECOCAT, una nave elettrosolare di 18 metri, 120 passeggeri recentemente varata da Metaltec Naval Shipyard e progettata da m2 Ingenieria Naval. L’ECOCAT funziona con il 100 percento di energia solare – non ha un motore a combustione ausiliario – e funzionerà come parte della flotta di Mar Menor Ferry. È alimentato da due motori elettrici Torqeedo Deep Blue da 50 kW e otto batterie Torqeedo da 30,5 kWh ad alta capacità con tecnologia BMW i. La nave può funzionare per più di otto ore sulle batterie senza ricaricare, anche in assenza di luce solare.

Il premio ECM per la sostenibilità marittima viene assegnato a una società o un’organizzazione che opera nel settore della marina commerciale e da navi da lavoro, il che dimostra un’attenzione eccezionale nei suoi sforzi ambientali e di sostenibilità. Questo e altri premi del settore vengono presentati il ​​giorno dell’inaugurazione della Seawork International Exhibition & Conference.

“È stato un piacere lavorare con Mar Menor Ferry, m2 Ingenieria Naval e Metaltec, pionieri nello sviluppo di navi commerciali a energia solare”, ha dichiarato il CEO di Torqeedo Christoph Ballin. “Le aziende offrono una combinazione innovativa di lungimiranza, idee creative e ingegneria innovativa.”

Foto ad alta risoluzione

A proposito di Torqeedo
Torqeedo è il leader di mercato per la mobilità elettrica in acqua. Fondata nel 2005 a Starnberg, l’azienda sviluppa e produce azionamenti elettrici e ibridi da 0,5 a 100 kW per applicazioni commerciali e per uso ricreativo. I prodotti Torqeedo sono caratterizzati da un focus high-tech senza compromessi, massima efficienza e integrazione completa del sistema. Torqeedo fa parte del gruppo DEUTZ, uno dei principali fornitori indipendenti al mondo di motori diesel ed a gas naturale.

Informazioni su Metaltec Naval
Metaltec Naval è un’azienda leader nella progettazione e nello sviluppo di progetti innovativi di costruzione navale e di conversione navale. La sua politica di continui investimenti e sforzi per l’innovazione e la conoscenza, insieme alla creazione di alleanze aziendali con i principali attori del settore, consente a Metaltec di mantenere la propria competitività nelle sue principali linee di business, dopo quattro decenni di attività marittimo-navale: costruzione e la conversione di imbarcazioni professionali e ricreative, progetti personalizzati ad hoc, navi e imbarcazioni sostenibili attraverso materiali e / o sistemi di propulsione (alluminio, propulsione elettrica mista o pura) o veicoli marini senza equipaggio.

EDI.MAR. sas di Gennaro Scotto Pagliara P.IVA 07668030633 - Tutti i diritti sono riservati ® Copyright 2008