TORNA A PASQUA LA GRANDE FESTA DELLA LETTERATURA

grimaldi-una-nave-di-libri

Dal 20 al 25 aprile, in occasione della ricorrenza di San Giorgio, è in programma la decima edizione di Una Nave di Libri per Barcellona, a cura dalla testata Leggere:tutti Teatro dell’evento culturale saranno la nave Cruise Roma, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, e le animatissime vie e piazze della metropoli catalana.

Napoli, 4 marzo 2019 – La grande festa della letteratura salperà per il decimo anno consecutivo a bordo della Cruise Roma, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines. Dal 20 al 25 aprile prossimi, l’evento Una Nave di Libri per Barcellona trasformerà infatti gli ampi e accoglienti spazi della nave in un vero e proprio tempio della cultura, con la partecipazione straordinaria di scrittori, registi e attori di fama internazionale. L’iniziativa – organizzata dalla testata Leggere:tutti, quest’anno in concomitanza con le festività pasquali – celebrerà come sempre la Giornata Mondiale del Libro e la ricorrenza di San Giorgio, festeggiata a Barcellona con una vivace festa popolare e con l’allestimento di centinaia di bancarelle dove acquistare libri e rose rosse per il tradizionale scambio di doni tra uomini e donne. La navigazione tra Civitavecchia e la metropoli spagnola regalerà ai partecipanti un’esperienza entusiasmante, grazie ad un fitto programma di reading, dibattiti, proiezioni di film, spettacoli teatrali e molto altro ancora. Ad accompagnare gli ospiti in questi giorni di festa saranno lo storico Donald Sasson, docente di Storia Europea Comparata presso l’Università di Londra, l’antropologo ed etnologo francese Marc Augé e lo scrittore noir Roberto Riccardi. Ci saranno inoltre Giordano Bruno Guerri che presenterà il suo nuovo lavoro Disobbedisco, 500 giorni di rivoluzione a Fiume e il cantautore Mimmo Locasciulli, che si è recentemente cimentato anche nella scrittura con la sua prima opera Come una macchina volante. A Barcellona i partecipanti avranno a disposizione due intere giornate da dedicare alla scoperta di questa affascinante città, particolarmente animata in occasione della Pasqua e della festa di San Giorgio. Potranno infatti passeggiare lungo le Ramblas – dove Leggere:tutti sarà presente con due grandi stand tricolori – curiosare tra le bancarelle di libri e rose, scoprire gli affascinanti vicoli del Barrio Gotico, scattare fotografie per poi prendere parte al concorso fotografico finale previsto dagli organizzatori.

Quote di partecipazione a partire da euro 420 a persona. La quota comprende: viaggio a/r da Civitavecchia a Barcellona a bordo dell’ammiraglia di Grimaldi Lines con 3 pernottamenti in cabina interna doppia (due pernottamenti in navigazione e 1 pernottamento a nave ferma a Barcellona), 3 prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena presso il self-service di bordo, 2 notti in camera doppia presso hotel del centro di Barcellona di categoria tre stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, programma di eventi e animazioni a bordo. La quota di partecipazione per il terzo e il quarto adulto (sistemazione in cabina quadrupla interna in nave e in 2 camere doppie in hotel) è di euro 360 a persona. La quota di partecipazione per due bambini (sistemazione con adulti accompagnatori, in cabina quadrupla interna in nave e in camera quadrupla/due camere doppie in hotel) è di euro 255 a persona. È prevista la possibilità di imbarco e sbarco a Porto Torres. Ad ospitare la decima edizione di Una Nave di Libri per Barcellona sarà la moderna ammiraglia Cruise Roma, attualmente ai lavori per un vero e proprio intervento di allungamento e restyling degli spazi, che la renderà ancora più capiente ed accogliente. La nave dispone di cabine e suite spaziose, di tre ristoranti – il self service, il family self service ed il ristorante à la carte – di area piscina con solarium, bar e fast-food, di palestra e di centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio. In questa occasione le aree della nave saranno allestite ed organizzate per accogliere al meglio gli appuntamenti ludici e culturali previsti dal ricco programma dell’evento.

Il programma dell’evento è disponibile sui siti internet www.grimaldi-lines.com

Per informazioni e prenotazioni: roma@grimaldi.napoli.it – call center: 081 496444

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®