TECNOMAR ANNUNCIA IL VARO DEL NUOVO MOTOR YACHT EVO120

tecnomar-evo120_2b


 Marina di Carrara, 16 Giugno 2021. Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, uno tra i player più riconosciuti a livello internazionale nel settore della nautica di lusso attivo nella costruzione e nel refit di motoryacht e navi fino a 100 metri, annuncia il varo del nuovo motor yacht EVO120.

 

Fedele alla filosofia Tecnomar – brand riconosciuto per lo spirito sportivo e le alte performance dei suoi yacht – il nuovo EVO120 rappresenta la perfetta sintesi tra stile e funzionalità, efficienza ingegneristica e design all’avanguardia.

Tra gli elementi più innovativi alla base di EVO120 l’ottimizzazione dell’utilizzo degli spazi. Tramite interventi strutturali ben studiati dal team R&D di Tecnomar, il nuovo motor yacht presenta zone “nobili” più funzionali: il salone del main deck è stato ampliato per ospitare una zona relax dotata di ogni comfort mentre per il sun deck è stata progettata una nuova area sunbathing.

Il main deck ospita le principali aree della zona giorno: dalla sala da pranzo con annessa zona living, alla zona kitchen perfettamente attrezzata per ogni necessità. Il sundeck invece, ospita un grande launge area con piscina “infinity” parzialmente vetrata, zona bar e la timoneria di comando, perfettamente integrata al design interno e posizionata nel punto di massima di visibilità a bordo.

Il lower deck, infine, è dedicato all’accomodation: 1 cabina armatore, 1 cabina vip e 2 cabine guest. A prua si trova l’area dedicata all’equipaggio mentre a poppa si trova una zona di storage per toys e tender fino a 4,5 metri.

L’interior design di EVO120 è estremamente sofisticato; l’atmosfera è data da un’eleganza rarefatta; le forme sinuose e le linee seguono il design esterno e conferiscono anche agli interior una fluidità di forme e spazi che rendono il mood confortevole e rilassante. I materiali donano un tocco luxury e allo stesso tempo una visual-comfortness essenziale e pulita. Marmi e tessuti preziosi rivestono pareti e pavimenti, lacche decòr realizzate in esclusiva da abili artigiani italiani adornano i soffitti. L’ambiente caldo e confortevole è sottolineato dalla palette di colori avvolgente e neutra con interventi di toni accesi che rivelano energia e personalità.

Scafo e sovrastruttura in alluminio offrono a EVO120 un’estetica sinuosa e accattivante che conferma l’attenzione di Tecnomar per l’ambiente e l’impegno alla sostenibilità.

La velocità massima di crociera del motor yacht è stimata a 20 nodi.

 

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE

Length overall 36.6 m
Beam max 8.0 m
Draft 1.30 m
Gross Tonnage 250 GT approx
Hull & Superstructure Material Aluminum alloy
Classification RINA: C XHull ŸMach Y(Ch), REGYC Part A Compliant (Short Range)
Flag Authority Cayman Island
Owner and Guests (quantity)  10+2
Crew (quantity)  5
 
Main Engines 2x MTU 12V2000 M96L (1432 kW @ 2450 RPM)
Gear Reduction 2 x ZF 3000 series
Propeller 2 x FPP
Max. Speed (at 100% Max. Power) 20 knots @ trial load ±5%
Cruising Speed (at 85% Max. Power) 18 knots @ trial load ±5%
Max range @ 10 knots 1,800 miles ±5% (with extra fuel)
 
Main Diesel Generators  2 x 50 KW, 400 V 50Hz 3ph
   
Bow Thruster  30 kW Electric 400V-50Hz approx.
Stabilizer Fins  Underway and ‘at anchor’ condition (zero speed)
 
Fuel  Diesel

 

Tecnomar – The Italian Sea Group produce e commercializza con il marchio Tecnomar yacht fino a 50 metri in acciaio e alluminio. Fondata nel 1987 e acquisita da The Italian Sea Group nel 2009, Tecnomar ha varato negli anni 289 yacht, grazie anche alla linea Tecnomar Evo che ha riscosso particolare successo nel mercato asiatico. Da sempre sinonimo di dinamicità, Tecnomar si caratterizza per linee e design all’avanguardia al servizio di una meccanica potente e affidabile. Ogni modello Tecnomar costituisce una sfida progettuale in equilibrio tra l’eleganza della miglior tradizione nautica italiana e l’uso di tecnologie e materiali estremamente innovativi con particolare attenzione all’eco–sostenibilità.

The Italian Sea Group – The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht e Tecnomar, conosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance dei suoi yacht; ha una business unit che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht e megayacht di lunghezza superiore ai 60 metri.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®