Solido Interior Design si aggiudica due premi agli International Yacht & Aviation Awards 2016

BRUNELLA PIGNATIELLO

Roma, 24 maggio 2016 – Solido Interior Design, società del gruppo Solido, si aggiudica due premi in occasione degli Yacht & Aviation Awards 2016, i prestigiosi riconoscimenti internazionali attribuiti dal magazine britannico “Design et al”.
In particolare, Solido Interior Design conquista il primo posto nelle categorie Power Yacht over 40 metres e Power Yacht Refit con EIGHT, il motor yacht CRN di 46 metri.
Il progetto realizzato da Solido Interior Design per il motor yacht EIGHT sottolinea l’inconfondibile stile degli interni a firma di Brunella Pignatiello, caratterizzato dal perfetto equilibrio tra eleganza, design contemporaneo, materiali innovativi e nuove tecnologie.


Il nuovo motor yacht EIGHT si distingue per le linee pulite, la cura dei dettagli e la raffinata combinazione tra stile classico e soluzioni originali. Ogni singolo spazio è stato riprogettato con metodi artigianali, utilizzando materiali ricercati: legno, pellami pregiati, vetri assemblati con lamine di rame e marmi rari.
Le aree interne sono state completamente ridisegnate, rimuovendo le pareti esistenti e ottimizzando gli spazi e la vivibilità di ogni ambiente al fine di creare una perfetta continuità tra dimensione naturale e artificiale, interna ed esterna.
“Abbiamo realizzato un progetto unico – commenta Brunella Pignatiello, Amministratore Unico di Solido Interior Design – un refitting basato sul disegno di uno scafo esistente che sottolinea la ricerca di minimalismo e raffinatezza e coniuga alla perfezione classicismo e innovazione. Solido Interior Design ha creato un oggetto senza tempo, lontano da stili e tendenze passeggere. Siamo
molto orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti a testimonianza del grande impegno e del lavoro di tutto il nostro team”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 20 maggio a Venezia, presso l’Hotel Cipriani. I premi Power Yacht Refit e Power Yacht over 40m sono stati consegnati, rispettivamente, da Steve Farrell, Amministratore Delegato della Sylka Carpets e da Gabriel Sperber, Director of Global Marketing di Embraer, società sponsor del premio e ritirati, per Solido Interior Design, dall’Amministratore Unico Brunella Pignatiello.


Solido Interior Design nata nel 2006 ha per oggetto, nella sua più ampia accezione, la più qualificata attività di interior design e di assistenza e supervisione all’attività di costruzioni edili che si sostanziano nella consulenza, progettazione, coordinamento e fornitura di servizi per realizzare finiti, arredati e pronti all’uso, unità immobiliari da adibire ad uffici, abitazioni civili, strutture turistico alberghiere, residence, centri benessere, ecc.
Il Gruppo Solido è specializzato nella valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare proprio e di terzi e vanta tra i suoi clienti alcune delle maggiori istituzioni finanziarie italiane. Il Gruppo si articola in dieci business unit: Solido Holding Spa, Solido Property Company Srl, Solido Service Srl, Solido Hotels Srl, Solido Sogepi Spa, Solido Partecipazioni e Investimenti Srl, Solido Improving Srl, Solido Engineering Srl, Solido Trading Srl, Solido Interior Design Srl.
Particolare focus è destinato a tre delle business unit del Gruppo: Solido Property Company, Solido Hotels e Solido Interior Design, rispettivamente impegnate nell’attività di Property Management, Hotellerie e Interior Design.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®