Sfide ai porti e alle destinazioni che funzionano al di là della domanda di picco

rccl-e-terminal-pax

Londra / Amburgo, 20 luglio 2017 -  Con il numero di navi da crociera dislocate in Europa che aumentano ogni anno, i porti e le destinazioni sono sotto pressione crescente per accogliere l’afflusso di navi e passeggeri, nonché di navi più grandi e nuove tecnologie. Ma come affrontano la questione dell’inondazione e della congestione costiera, nonché i rischi aumentati nella sicurezza?

Una sessione dedicata alla conferenza a Seatrade Europe, che si svolge ad Amburgo dal 6-8 settembre, ha un formato unico e nuovo e guarda tre “Case Studies” su questo particolare argomento, trattato dai principali leader dell’industria.

Moderatore della sessione sarà Alessandro Carollo, Capo delle Operazioni Portuali EMEA per Royal Caribbean Cruise Ltd che ci offre una visione dell’argomento da una prospettiva di linea da crociera: “Senza dubbio il tonnellaggio crescente di nuove costruzioni richiede adeguamenti da porti e destinazioni; I miglioramenti che queste principali parti interessate stanno lavorando costantemente sono fondamentali per il successo di tutto il settore. Dall’arrivo della più grande nave del mondo in Europa (classe Oasis) nel 2014, abbiamo visto un grande impegno da entrambi per capire meglio i requisiti per le navi di quella dimensione in termini di esigenze tecniche e turistiche. Tutti i porti e le destinazioni che desiderano lavorare con le navi mega devono continuare a migliorare le loro infrastrutture e offrendo, utilizzando il successo e le lezioni apprese dai loro predecessori “.

Il primo di questi casi di studio esaminerà la collaborazione di porti e aeroporti per operazioni di porting in casa e sarà diretto da Arnt Møller Pedersen, Chief Operating Officer, Cruise & Ferries, Copenhagen Malmö Port: “Il porto di Copenhagen Malmö ha lavorato da molto tempo con l’aeroporto di Copenaghen, Bags Inc. e SAS, testando un sistema di« Onboard Airline Check-in », che permetterà ai passeggeri di crociera di mettere i loro bagagli fuori dalla porta della cabina Prima di arrivare a Copenhagen e poi recuperare i bagagli all’aeroporto di destinazione finale. Per attuare integralmente il servizio, abbiamo ancora alcune sfide con la comunicazione tra il sistema IT di Amadeus di European Airlines ed il sistema di Bags Inc. ”

Il secondo caso di studio, guidato da Sacha Rougier, direttore responsabile di Cruise Gate Hamburg, cercherà di adattarsi ad un mondo in rapida evoluzione grazie all’uso efficiente delle infrastrutture. Rougier ha anche una grande visione delle migliori pratiche di sicurezza per i porti, a seguito del recente summit del G20 ad Amburgo: “La sicurezza dei terminali durante il vertice del G20 ad Amburgo, e anche dopo i recenti attentati a Monaco e Nizza, è uno degli argomenti cui parlerò durante la sessione di Seatrade Europe. Amburgo ha dispiegato circa 20.000 ufficiali di polizia per il vertice del G20 per prevenire proteste violente e per proteggere i leader del governo. Come operatori di terminali abbiamo bisogno di affrontare la maggior parte delle eventualità e quindi abbiamo lavorato a stretto contatto con la Polizia per consentire alle navi da crociera di chiamare in sicurezza ad Amburgo in questo periodo “.

Il caso finale si concentra sul turismo sostenibile e sulla gestione della congestione in riva e sarà guidato da Rita Berstand Maraak, direttore del porto per il porto di crociera di Geirangerfjord che ha un’esperienza di prima mano: “Dobbiamo cambiare per preservare. La nave da crociera di Geirangerfjord si basa su un dialogo stretto con le compagnie di navigazione se vogliamo realizzare un adeguato sviluppo della regione e una relazione armoniosa tra la comunità locale e un’industria cruciale attiva. Insieme possiamo garantire uno sviluppo perseguibile e sostenibile, salvaguardando sia lo sviluppo commerciale che l’ambiente “.

L’argomento dei porti e delle destinazioni e come funzionano al di là della domanda di picco saranno discussi durante la conferenza di Seatrade Europe 2017, che si svolgerà a Amburgo Messe und Congress a Amburgo in Germania nel settembre prossimo. È un nuovo formato per la sessione e sarà caratterizzato da ‘Case Studies’ di Copenhagen Malmö Port, Cruise Gate Hamburg e Geirangerfjord Cruise Port. La sessione si svolgerà giovedì 7 settembre 2017 dalle 10:30 alle 11:30.

www.seatrade-europe.com/programme/conference

http://ubm.seatradecruiseevents.com/europe-ports-destinations-speakers/

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®