Seul: i cantieri coreani battono quelli cinesi per la costruzione di nuove navi, + 45,4 per cento

cantieri navali coreani

Seul, 8 febbraio 2014 – I cantieri navali sudcoreani sono al primo posto per il mese di gennaio 2014 nel volume degli ordini acquisiti, battendo i rivali cinesi. I dati sono stati elaborati ed annunciati venerdi’ scorso.
Secondo i dati raccolti dal ricercatore di mercato Clarkson Research Services , cantieri navali sudcoreani hanno siglato ordini per un totale di 1,68 milioni di tonnellate di stazza lorda compensata ( TSLC ) nel mese di gennaio , più che raddoppiato da 779.356 TSLC di un anno fa.
Il dato rappresenta il 45,4 per cento degli ordini del naviglio globale di 3,7 milioni di TSLC collocati nel mese di gennaio , in calo del 9,4 per cento rispetto a un anno fa.
I cantieri cinesi hanno vinto ordini pari a 1,25 milioni di TSLC , prendendo il 34 per cento del totale .
In termini di numero di navi , cantieri navali sudcoreani ottenuto ordini per 52 navi , dietro alle 60 navi per i cantieri cinesi .
I cantieri sudcoreani si sono aggiudicati più ordini per le navi di grandi dimensioni , che sono più difficili e complesse da produrre, fanno osservare gli operatori del settore.
Al passo con l’avvio promettente ,i principali costruttori locali – Hyundai Heavy Industries , Samsung Heavy Industries Co. e Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering – che hanno aumentato il loro obiettivo ordini per quest’anno, fino al 15 per cento rispetto dello scorso anno.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®