Sequestrati 200 kg di pesce dalla Guardia Costiera di Napoli: chiuse temporaneamente due aziende

11

Continua senza sosta la delicata attivita’ di tutela della filiera della pesca da parte della guardia costiera del capoluogo partenopeo.
 
 
Napoli, nella giornata di sabato, 18 novembre scorso, gli uomini della Guardia Costiera di Napoli, sotto il coordinamento del direttore marittimo della Campania, Contrammiraglio (cp) Arturo Faraone, hanno effettuato un’ulteriore operazione di vigilanza e controllo nei confronti di aziende destinate alla vendita di prodotti ittici, di depurazione molluschi ed allevamento e di ristoranti, nei comuni di Villa Literno, Castel Volturno e Giugliano.
Varie le fattispecie illecite rilevate: si va dalla violazione delle norme sulla tracciabilita’ ed etichettatura, al commercio di pescato sottomisura.
Al termine dell’operazione sono stati elevati n. 4 verbali per un ammontare complessivo di € 13.000 ed e’ stata disposta la chiusura delle aziende coinvolte per cinque giorni, con conseguente segnalazione agli organi competenti.
La complessa attivita’ ha portato al sequestro di circa 200 kg di prodotto ittico, che in parte e’ stato dato in beneficenza allo zoo di napoli, previo parere
favorevole dell’asl competente.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®