Sabato a Marina Cala de’ Medici al via Agorà, il salotto del Porto edizione speciale La Rotta del Vino e dell’Olio 2017

foto-agora-ed-speciale-2017

Rosignano Solvay, 15 settembre 2017 – Con Agorà, il salotto del Porto, il talk show ideato, scritto e condotto dalla giornalista Cinzia Gorla sabato 16 settembre alle ore 21.15 si alza il sipario su La Rotta del Vino e dell’Olio 2017, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici, presidente Ammiraglio Stefano Porciani, con Marina Cala de’ Medici, AD e Direttore, nel porto turistico di Rosignano.
Manifestazione che culminerà sabato 23 e domenica 24 settembre con la kermesse enogastronomico-velica che vedrà grandi Chef abbinati con sorteggio a produttori di vino e produttori di olio di primissimo piano sfidarsi ai fornelli a bordo delle imbarcazioni durante le regate. Ed è Agorà, il salotto del Porto edizione speciale La Rotta del Vino e dell’Olio 2017 ad inaugurare l’evento fiore all’occhiello del Porto turistico. Un poker di appuntamenti con la direzione artistica di Cinzia Gorla sotto i riflettori della sala conferenze Mistral della torre direzionale del Marina, già teatro dall’edizione autunno-inverno 2016 di Agorà il salotto del Porto che fu accompagnata da un lusinghiero consenso sia di pubblico, sia mediatico.
Il via sabato 16 settembre alle 21.15 con “Agorà Speciale nautica – L’Italia che vince”. Tra i protagonisti, che si racconteranno anche con le immagini delle imprese sportive, Ubimaior Italia, l’azienda di Pontassieve fornitore ufficiale del team New Zealand vincitore dell’America’s Cup 2017 e il Cantiere Navale Filippi di Donoratico, produttore delle imbarcazioni di canottaggio vincitrici di molte medaglie olimpiche e paralimpiche. “Agorà Speciale Chef d’autore” lunedì 18 settembre alle 21.15. Capitanati dalla stella Michelin Luciano Zazzeri, ristorante La Pineta di Marina di Bibbona, unico Chef non solo vincitore della Rotta del Vino ma anche poi giurato della manifestazione, il campione in carica Marco Parillo, Casale del Mare Castiglioncello, Michele Maltinti, Lo Scolapasta di Castiglioncello, lo Chef di casa Roberto De Franco, ristorante Volvèr a Marina Cala de’ Medici, Claudio Ricci, Enopizza & Ristò di Rosignano Solvay, primo vincitore de La Rotta del Vino, e la debuttante della manifestazione Gabriella Pizzi, chef L’Aia della Vecchia di Nibbiaia.

cliccare per ingrandire


È tempo di vendemmia e ci racconteranno se il 2017 sarà un’ottima annata i protagonisti di “Agorà Speciale Vino Toscana Superstar” mercoledì 20 settembre alle 21.15. Sono in arrivo Giorgio Meletti Cavallari, Bolgheri, Paolo Gigli, Cantina Sant’Agnese di Piombino, Genuino Del Duca e Claudia Del Duca, Podere Marcampo, Volterra, Luigi Sgariglia, Campo al Noce, Bolgheri, e con loro sono attesi altrettanto grandi produttori. Il gran finale venerdì 22 settembre alle 18.30 con “Agorà Speciale Olio Extravergine d’Oliva – Un’eccellenza nel mondo”, appuntamento in cui grandi esperti e pluripremiati frantoiani coinvolgeranno il pubblico con l’extravergine di qualità. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®