Rivoluzionario mini-sottomarino alimentato dall’uomo in mostra alla Convention Ahoi di Rotterdam

minisommergibile

Rotterdam, 23 marzo 2015 – Un team di studenti provenienti da Delft University of Technology, Paesi Bassi, esporra’ all’ Undersea tecnologie della difesa di quest’anno (UDT) per presentare un rivoluzionario sottomarino alimentato dalla forza dell’uomo. Lo scafo è stato progettato dal gruppo, conosciuto come WASUB, per battere il record mondiale di velocità per una persona con la sola elica del sottomarino. UDT 2015 si svolge presso il Convention Centre Ahoy di Rotterdam, Olanda, il 3-5 giugno prossimo.
La storia della squadra WASUB risale al 2004, e quest’anno segna il suo quinto progetto di sottomarino. Dopo il debutto al UDT, il team si sfideranno nelle gare internazionali di Submarine 22-26 giugno.
Tom Zevenhoven, Financial Manager di WASUB, ha spiegato, “UDT è una grande opportunità per noi per mostrare il progetto WASUB su un palcoscenico che attira un pubblico globale di sottomarini e di esperti di tecnologia. Oltre ad attirare nuovi partner industriali, vorremmo anche di mostrare la nostra collaborazione con i nostri sponsor dal Materiel Organisation difesa (DMO) del Ministero della Difesa olandese, che partecipa a UDT. Questo progetto è una chiara dimostrazione del continuo sviluppo di attrezzature subacquee. UDT fornisce una piattaforma perfetta per mostrare questa a (futuri) partner industriali “.
La progettazione e la costruzione del sottomarino WASUB5 è prodotto da cinque diversi team di progettazione, tra cui: idrodinamica (scafo, elica, pinne), trasmissione, sterzo, sensoristica e di sicurezza, ed ergonomia.
Il progetto è sostenuto da diverse aziende del settore Liquidazione dinamica Under Keel, così come il Ministero della Difesa olandese, che forniscono conoscenze essenziali, componenti e finanziamenti. Il programma permette inoltre agli studenti di sviluppare relazioni e stabilire contatti con potenziali futuri datori di lavoro.
Alex Soar, UDT Event Manager, ha dichiarato: “Siamo lieti che il team WASUB ha scelto di debuttare con questa straordinaria opera di ingegneria a UDT 2015. Il progetto è affascinante, e una interessante collaborazione tra l’industria. UDT sapra’ fornire una piattaforma ideale per presentare il progetto WASUB e le capacità della nuova generazione di specialisti sottomarine “.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®