Riuscito il salvataggio di una crocierista al largo di Northumberland

astoria

VIDEO ASTORIA E SALVATAGGIO CROCIERISTA

 

Humberside,Uk, 17 marzo 2018 – Un passeggero dopo essersi sentito male mentre era a bordo di una nava da crociera,la “Astoria” che ha forse fatto effettuare uno dei salvataggi piu’ difficile nel settore: in alto mare per HM Coastguard al largo della costa del Northumberland, nel pomeriggio del 15 marzo La stazione della ”HM Guardia Costiera” è stato chiamato subito dopo 12:45 per aiutare il passeggero malato sulla nave da crociera e che aveva urgentemente bisogno di essere portato in ospedale.

L’elicottero ”HM Coastguard” per la ricerca e il soccorso con sede a Humberside, con quattro membri del team a bordo, ha risposto alla chiamata e si è diretto verso la nave da crociera che era posizionata a 43 miglia dalla costa del Northumberland. Dopo essere arrivati ​​sulla scena hanno abbassato la loro barella Winchman a bordo per curare la vittima. Hanno assicurato la donna e l’hanno fatta salire sull’elicottero dove è stata portata all’ospedale James Cook. La nave da crociera ha ripreso il suo corso previsto. Il transito era ostacolato dalla scarsa visibilità, ma una volta in scena lo stato del mare con onde di circa sei metri e i venti e di un vento di 35 nodi hanno creato un movimento significativo sulla nave che ha reso difficile il recupero dell’argano. Fortunatamente con l’assistenza dell’equipaggio della nave che tendeva l’hi-line e la pazienza mentre aspettavamo che la più grande delle onde si placasse, la vittima è stata recuperata in modo sicuro e rapidamente trasportata all’ospedale James Cook.

La ”Astoria” costruita in Russia nel 1946, attuale Estonia, per conto di una societa’ russa.Ha cambiato moltissime volte bandiera, proprieta’ e nome: Völkerfreundschaft, Volker, Fridtjof Nansen, Italia I, Italia Prima, Valtur Prima, Caribe, Athena, Astoria.Fu la nave che affondo’ la  ”Andrea Oriente”. Fu la prima nave da crociera del gruppo Aponte.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®