PESCA E COMMERCIO ABUSIVO DI PRODOTTI ITTICI IN PORTO,CONTROLLI E SANZIONI DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI TORRE DEL GRECO

img-20180920-wa0043

Torre del Greco, 20 settembre 2018 – Ieri mattina i militari della Guardia Costiera di Torre del Greco, nel corso della consueta attività di gestione e monitoraggio delle aree portuali, hanno intercettato una partita di prodotto ittico pescato illegalmente, pari a circa 15 Kg di molluschi, celato a bordo di un autovettura.
Il pescato in questione è stato sequestrato e smaltito mediante affondamento in alti fondali, mentre ai trasgressori sono state elevate sanzioni per un ammontare di 4.000 €.
L’intervento in questione ha impedito che prodotti ittici privi di qualsiasi tracciatura ed autorizzazione sanitaria venissero immessi sul mercato, con gravi rischi per la salute degli ignari acquirenti derivanti dalla potenziale contaminazione da escherichia coli, o altri parassiti e sostanze inquinanti.
La commercializzazione di questo prodotto avrebbe inoltre comportato un danno economico ai tanti pescatori professionisti che operano nel pieno rispetto delle regole.

cliccare per ingrandire


Il Comandante della Capitaneria, Capitano di Fregata Marco Patrick MINCIO, assicura che i controlli continueranno affinché, in nessun modo, il porto di Torre del Greco possa essere considerato “zona franca” per attività illecite, ma resti un luogo di nascita e sviluppo per le
sole iniziative ed attività legali, a garanzia del cittadino e del consumatore.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®