Perini Navi debutta al Palm Beach International Boat Show

my-25-metri-ecotender

Viareggio, 12 marzo 2018 -  Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, sarà presente per la prima volta al Palm Beach International Boat Show, che si
svolgerà dal 22 al 25 marzo 2018 a West Palm Beach.
Durante il salone Perini Navi presenterà in anteprima i modelli dei nuovi progetti a vela e a motore che segnano una svolta per i designer di casa Perini: l’Eco Tender di 25 metri e il S/Y Evolution di 42 metri.
L’Eco Tender è un’imbarcazione di 25 metri nata per estendere l’esperienza di navigazione a bordo di un Perini Navi. Progettata in alluminio dai designer di casa Perini, coordinati da Franco Romani, Style Center and Design Director, è molto di più di una tradizionale “chase boat”, e accompagnerà la sorella maggiore nelle sue navigazioni intorno al mondo. L’Eco Tender è caratterizzato da grandi innovazioni tecnologiche e funzionali tra cui un sofisticato sistema di propulsione ibrida flessibile e una propulsione “zero emission mode”. Quest’ultima – oltre a rendere la barca
silenziosa durate la notte – permette di entrare nelle baie protette e nei parchi naturali, godendo appieno anche delle zone che normalmente non sono visitabili in barca.
Dotato di due droni in grado di andare in avanscoperta, il nuovo 25 metri conferma la vocazione all’esplorazione già espressa da Perini Navi con i M/Y Exuma, Galileo G e Grace E.
Completamente rivoluzionario per il mondo della vela, è il S/Y E-volution di 42 metri: un progetto totalmente innovativo anch’esso nato dalla matita di Franco Romani, che ha affidato il progetto dello scafo allo studio americano Reichel Pugh, noto per le performance delle sue barche. Armato a sloop, sarà interamente realizzato in alluminio. Il progetto prevede uno scafo dalle linee filanti con deriva mobile e un potente piano velico con albero in carbonio.

Il nome E-volution racchiude una delle grandi innovazioni realizzate da Perini Navi per questa imbarcazione: “E” come elettrico. Anche in questo caso il cantiere ha sviluppato un innovativo sistema di propulsione ibrida che combina un motore diesel principale con un motore elettrico o diesel elettrico permettendo diverse modalità di utilizzo, sia in navigazione che in rada.
E-volution risponde alle esigenze di una nuova generazione di armatori che chiede imbarcazioni di grandi dimensioni che possano affrontare lunghe percorrenze econsentire elevate performance e facilità di navigazione, il tutto accompagnato da linee estetiche sportive ed elevato comfort di bordo.
“E’ la prima volta che partecipiamo a questo importante salone nautico – ha commentato Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – Il mercato americano, sul quale continueremo ad investire, è per noi da sempre strategico. Siamo felici di presentare le nostre ultime novità in un luogo esclusivo e raffinato come Palm Beach”.
Lo stand Perini Navi si trova presso il Superyacht Village.

EDI.MAR. sas di Gennaro Scotto Pagliara P.IVA 07668030633 - Tutti i diritti sono riservati ® Copyright 2008