OSM vince la gestione dell’equipaggio per tutta la flotta di Lauritzen Kosan di 26 navi

tommy-olofsen-managing-director-osm-crew-management

Tommy Olofsen Managing
Director OSM Crew Management

Kristiansand,Norvegia,13 novembre 2017 – Leader della società globale di gestione delle navi, alla OSM Maritime Group le è stata assegnata tutta la flotta e l’equipaggio di Lauritzen Kosan di navi cisterna a gas liquido di ultimissima costruzione. L’accordo, che copre 26 bunker per di benzina refrigerata, semi-refrigeratia e pressurizzata, aiuterà Lauritzen Kosan a rispettare la sua promessa di offrire un’eccellente efficienza, sicurezza, qualità e valore per la sua base globale di energia e dei clienti petrolchimici.

L’obiettivo di OSM sulla fornitura di personale e navigatori esperti, combinato con efficienze aziendali significative ed economie di scala, ha visto l’azienda crescere notevolmente nel 2017. Questo ultimo contratto si classifica come la sua vittoria individuale più grande dell’anno, portando il numero di navi OSM a ben oltre il numero delle 500. Consolida inoltre la posizione dell’azienda come uno dei più grandi ed esperti uomini d’equipaggio del mondo per le cisterne a gas.

“Lauritzen Kosan è un protagonista della propria nicchia e uno che è famoso per le sue operazioni di alta qualità, sicurezza e affidabilità”, commenta Tommy Olofsen, Managing Director di OSM. “Siamo ovviamente lieti di annunciare questa partnership, che ci vedrà assumere i compiti di gestione dell’equipaggio in tutta la loro flotta di avanguardia da dicembre di quest’anno”.

“La nostra collaudata esperienza in questo settore specializzato, combinata con la nostra attenzione sulla creazione di competenze dell’equipaggio e utilizzando i processi e sistemi di gestione più efficienti, aiuterà Lauritzen Kosan a offrire servizi ottimali per i clienti e mantenere il proprio vantaggio competitivo sul mercato”.

La gestione dell’equipaggio OSM a Copenhagen, una base regionale fondamentale per l’azienda, coordinerà le attività per Lauritzen Kosan, che ha sede proprio nella capitale danese. L’ufficio di Manila di OSM esegue i compiti dell’agenzia Crew e sta attualmente reclutando ulteriori marittimi esperti.

Olofsen dice che la sua squadra sta “lavorando intensamente” alla preparazione per l’acquisizione.

Parlando della decisione di aggiudicare il contratto a OSM Maritime Group, Claus Winter Graugaard, vicepresidente senior, responsabile della flotta, Lauritzen Kosan, commenta:

“Stiamo cercando un manager di equipaggio che abbia esperienza nella gestione della nave tecnica su larga scala, dando così una visione completa delle esigenze delle industrie petrolifere e LPG, tra cui TMSA e OCIMF. Siamo orgogliosi di presentare OSM Maritime Group come nostro nuovo partner e convinto che forniranno servizi crewing di alta qualità “.

Egli continua: “La nostra proposta di Value Management Fleet Management è focalizzata sul conseguimento degli standard più elevati per i nostri clienti e i nostri membri dell’equipaggio sono i facilitatori chiave a questo proposito. In partnership con OSM, ci concentreremo sulla formazione dell’equipaggio e sull’ulteriore sviluppo delle competenze, garantendo che abbiamo le persone migliori per soddisfare le crescenti esigenze di questo settore specializzato. Non vediamo l’ora di creare una forte partnership che sarà vantaggiosa per tutti i nostri stakeholder “.

Accanto a Lauritzen Kosan, OSM ha anche portato JP Morgan, Statoil e Scorpio nella flotta, tra gli altri, quest’anno. L’azienda, che vanta un’ampia esperienza di gestione tecnico e di equipaggio in tutti i principali segmenti di spedizioni, offre oggi un pool di equipaggio globale di più di 11.000 marittimi esperti.

OSM offre una vasta gamma di soluzioni personalizzate per la propria base di clienti, che vanno dalla completa gestione delle navi e da tutti gli accordi a tutti i servizi a valore aggiunto, come crewing, procurement e accounting e assicurazione.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Tommy Olofsen, Amministratore Delegato OSM Crew Management, telefono: +45 2383 6276

A proposito di OSM: A OSM Maritime Group siamo una società in crescita che vanta il miglio supplementare per consentire ai nostri clienti di concentrarsi sul loro core business. Come fornitore leader di soluzioni complete per l’industria offshore e marittima, OSM offre oltre 25 anni di esperienza, 11.000 dipendenti, 30 uffici distribuiti su 5 continenti e oltre 500 navi sotto gestione.

EDI.MAR. sas di Gennaro Scotto Pagliara P.IVA 07668030633 - Tutti i diritti sono riservati ® Copyright 2008