Oman inizia a lavorare su un progetto di waterfront di $ 1,3 miliardi nel 2017

oman port yacht

Muscat,Oman, 26 ottobre 2016 -  L’ Oman Tourism Development Company (Omran) ha detto che è stato avviato l’inizio dei lavori sul suo ambizioso  progetto ($ 1.3 miliardi di dollari) ”Mina Sultan Qaboos Waterfront”.

Rivolto a trasformare Port Sultan Qaboos in una destinazione ad uso misto con un lungomare basato sul turismo, il progetto sarà sviluppato in quattro fasi, ha fatto sapere la società responsabile per conto del Sultanato che cura la parte legata agli investimenti turistici, lo sviluppo e la gestione.

Omran, il principale braccio governativo per lo sviluppo del turismo in Oman, ha una comprovata esperienza per fornire un turismo di classe mondiale e relativi progetti sulla base della sua filosofia di base della sostenibilità, la trasparenza e la partnership con rinomati investitori regionali ed internazionali.

Lo schema di rigenerazione urbana, punto di riferimento, si estende su un’area di 101 ettari nel Sultan Qaboos Port e comprenderà le zone commerciali e residenziali, centri commerciali, sette alberghi ( a tre, quattro e cinque stelle), passeggiate sul lungomare, attracco per navi da crociera e super yacht, turismo con attrazioni e strutture ricreative.

La fase 1 includerà una serie di intrattenimento e di stile di vita attrazioni che genereranno significativi affluenze e rendere il lungomare un’ esperienza del visitatore day-long.

Ci saranno una serie di strutture ricreative e di intrattenimento, come un incubatore per le PMI (piccole e medie imprese), arte, artigianato e mercato degli agricoltori biologici (Emporium), di un  Tourism Center, boutique e destinazione per lo shopping, ristoranti e caffè, un patrimonio marino con centro visitatori con la nave  Shabab Oman, un acquario ed un villaggio per divertimenti ampia per bambini, ha anticipato in una dichiarazione la Omran.

La fase 2, che comprende anche il molo di Muttrah per pescatori, il mercato del pesce, un hotel marina a cinque stelle con uno yacht club e dal porto turistico, un albergo a conduzione familiare a quattro stelle, appartamenti residenziali, appartamenti di avviamento per gli acquirenti della prima casa con ampio parcheggio e le posizioni del parco, è probabile che sia completata entro il 2020.

La seconda fase, che prenderà il via nel 2019, vanterà un albergo a cinque stelle, un albergo a quattro stelle, strutture per conferenze multi-uso, un centro sanitario e club sportivo e appartamenti residenziali seguita dalla terza fase che vedrà il completamento di nuove strutture di moli per attracco per ospitare navi da crociera, traghetti e imbarcazioni della guardia costiera.

Esso comprende anche un hotel boutique aggiuntivo, appartamenti residenziali di marca con aree retail e hospitality.

La quarta e ultima fase prevede un budget hotel, le zone di logistica, una clinica sanitaria integrata e una zona alloggio per i dipendenti.

Il gigantesco progetto, che rischia di essere completato entro il 2027, sarà lanciato per gli investimenti nel mese di novembre, ha detto il dottor Ali bin Masoud Al Sunaidy, Ministro del Commercio e dell’Industria.

Lo sviluppo ha già ricevuto manifestazioni di interesse dai maggiori leader degli operatori globali alberghieri per gestire uno dei sette hotel sul lungomare. Questi includono l’indirizzo (Emaar), Mandarin Oriental Hotel Group, Hyatt, Viceré Hotels and Resorts, Hilton Hotels & Resorts, Taj Hotels Resorts e Palaces, Banyan Tree Hotel di lusso e resort, Chedi e Four Seasons.

Omran, nel frattempo, ha annunciato l’intenzione di istituire una nuova società per sviluppare il progetto, in cui terrà una quota del 51 per cento e per la restante quota da fondi pensione e di investimento, e investitori del settore privato

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®