NAPLES SHIPPING WEEK III EDIZIONE – 24 – 29 SETTEMBRE 2018 PORT&SHIPPINGTECH 10^ EDIZIONE -

naples-shipping

Napoli, 22 settembre 2018 -  Main conference Naples Shipping Week FOCUS #portsofGenoaGOAhead e Sessione Conclusiva Venerdì 28 settembre 2018.

DUE giornate dedicate, SEI sessioni tematiche e oltre CENTOCINQUANTA relatori questi i numeri di PORT&SHIPPINGTECH, il Forum internazionale dedicato ai temi decisivi per lo sviluppo del comparto marittimo, main conference della Naples Shipping Week che prenderà l’avvio giovedì 27 settembre al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli.

Port&ShippingTech, Main Conference della manifestazione – sottolinea Carlo Silva, Presidente di Clickutility Team – festeggia i 10 anni, confermando la propria leadership nel panorama degli appuntamenti internazionali dedicati allo sviluppo del sistema marittimo, logistico e portuale. Grazie al fondamentale apporto del cluster napoletano e alle prestigiose collaborazioni che si sono consolidate tra un’edizione e l’altra, quest’anno svilupperemo sei sessioni tematiche. Ai tradizionali temi – Green Shipping, Smart Port&Logistics, Safety&Welfare e Nuovi Mercati – si affiancheranno nuovi approfondimenti e spunti di riflessione dedicati alle tecnologie emergenti e all’innovazione per lo sviluppo del trasporto marittimo e dei porti.

Tutte tematiche decisive e attuali per lo sviluppo del comparto marittimo nazionale e della politica portuale. Nell’ambito di P&ST alle 15 prenderà l’avvio #portsofGenoaGOAhead La riorganizzazione dei flussi logistici del Porto di Genova la sessione dedicata a Genova, al suo Porto e al suo futuro in cui si confronteranno: l’Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Nicola Carlone, Direttore Marittimo Liguria – Comandante del Porto di Genova, Paolo Emilio Signorini, Presidente, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, il Prof. Giovanni Satta, Cieli -Centro italiano di eccellenza sulla logistica, i trasporti e le infrastrutture; Alberto Banchero, Presidente Assagenti e Giulio Baer, Vice Presidente Spediporto in rappresentanza degli operatori della Comunità Portuale. A seguire, si svolgerà la SESSIONE DI CHIUSURA della Naples Shipping Week moderata da Umberto Masucci, Presidente The International Propeller Clubs cui parteciperanno: Kitack Lim, Segretario Generale IMO, Ammiraglio di Squadra Valter Girardelli,Capo di Stato Maggiore, Marina Militare e Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, Comandante Generale Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. La sessione si concluderà con la TAVOLA ROTONDA con i presidenti delle associazioni del cluster marittimo cui interverranno: Zeno D’Agostino, Presidente, Assoporti, Gian Enzo Duci, Presidente, Federagenti, Mario Mattioli, Presidente, Confitarma e Stefano Messina, Presidente, Assarmatori.

Il PROGRAMMA della Naples Shipping Week è consultabile al seguente link    https://www.nsweek.com/agenda-naples-shipping-week/                                        La NAPLES SHIPPING WEEK nasce grazie alla partnership instaurata tra il Propeller Club Port of Naples che aggrega tutti i principali rappresentanti del Cluster marittimo e ClickutilityTeam società leader nazionale nell’organizzazione di eventi. La scorsa edizione (giugno 2016) ha visto la presenza di oltre 3.500 ospiti provenienti da 40 nazioni per partecipare ai 40 eventi a calendario.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®