Marina Cala de’ Medici: abbellimento parcheggio auto,convenzioni con Marina di Campo e con porto Cavallo

DCIM100MEDIADJI_0006.JPG

I RESPONSABILI TECNICI DEL PORTO E ORMEGGIATORI FREQUENTANO IL CORSO PER LA CERTIFICAZIONE RINA
Rosignano Solvay, 9 luglio 2018 – La Società Marina Cala de’ Medici SpA sta provvedendo alla sostituzione delle fioriere presenti nel parcheggio clienti e banchina Alfa.

L’intervento è stato reso necessario dall’inadeguatezza delle fioriere in plastica attuali, divenute troppo piccole per le piante in esse presenti, molte delle quali a causa di questo sono morte. Il costo di un’eventuale nuova piantumazione nelle medesime fioriere sarebbe stato più alto della sostituzione delle stesse, motivo per cui è stata presa la decisione di sostituirle e di mettere nuove piante.

Le nuove fioriere, in fibrocemento ecologico (una mescola fatta di cemento, acqua, cellulosa e fibre tessili), di dimensioni più ampie per garantire una maggiore durata delle piante e sulle quali è stato inciso il logo MCDM a stampo, saranno in tutto 87: 40 verranno posizionate nel parcheggio a pagamento, mentre le restanti 47 verranno collocate in banchina Alfa. Tutte le fioriere saranno forcabili con il muletto.

Contestualmente, i vecchi vasi verranno riutilizzati per i posteggi coperti, mentre parte delle vecchie piante verranno ripiantate lungo la passeggiata dietro al Borgo Commerciale, al fine di ridurre, al contempo, i costi per le nuove piante della passeggiata a carico delle tre cointestatarie della concessione demaniale.

All’interno dei vasi verranno inserite piante a fusto per dare l’effetto di una siepe, alte circa 60-80 cm, più un’essenza floreale a crescita orizzontale che rimarrà nella parte più bassa del vaso e che darà colore.

I lavori si concluderanno entro la fine dell’estate.

Vi informiamo anche che sono state attivate dal Cala de’ Medici due convenzioni rispettivamente con Marina di Campo e col Porto di Cavallo.

Per quanto riguarda Marina di Campo, la convenzione, valida per tutto il periodo estivo, prevede uno sconto del 10% sulle tariffe di ormeggio (compreso campo boe), i servizi portuali e la ristorazione, scontistica della quale possono usufruire tutti i Soci del Cala de’ Medici e del suo Yacht Club.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: T. +39 0586 795211 | reception@marinacalademedici.it.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®