Livorno: Comitato di gestione, via libera al POT

livorno-11-dicembre

Livorno, 11 dicembre 2017 – Nel corso della seduta dell’11 dicembre 2017, si è riunito oggi pomeriggio il Comitato di Gestione. Nel corso della seduta, il Comitato:

APPROVAZIONE PIANO OPERATIVO TRIENNALE 2018-2020

- ha approvato ai sensi dell’art. 9, comma 5, lett.b) della legge 84/94, il P.O.T. 2018-2020 dell’AdSP. Il documento del P.O.T. è stato preventivamente sottoposto all’attenzione dell’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare, riunitosi a Livorno il 7 dicembre 2017, che ha espresso parere favorevole. Il Pot verrà assoggettato a revisione tra sei mesi, prima del previsto aggiornamento annuale.

TARIFFE PER SERVIZI PORTUALI A TITOLO ONEROSO

- ha espresso parare favorevole sul procedimento volto alla concessione quadriennale del servizio di raccolta, trasporto e consegna dei rifiuti e dei residui del carico prodotti dalle navi che scalano il porto di Livorno agli impianti di stoccaggio, trattamento ed avviamento al recupero/smaltimento esistenti nel porto. In base all’art. 6, comma 4, lettera c, della Legge n. 84/94 e del D.M. 14 novembre 1994, il servizio rientra tra quelli di interesse generale da fornire a titolo oneroso all’utenza portuale, ed è previsto l’espletamento di gara di appalto per la concessione del servizio, tramite procedura aperta, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 6, del D.Lgs. n. 50/2016.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA ALLA SOCIETÀ LABROMARE S.R.L PRESSO CALATA BENGASI

- ai sensi articolo 8, comma 3, lettera m) della Legge 28.01.1994 n. 84, ha espresso parere favorevole in ordine al rilascio di un titolo concessorio demaniale provvisorio alla società Labromare in attesa della definizione delle procedure di gara di cui al punto precedente.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA ALLA SOCIETÀ LABROMARE S.R.L PRESSO DARSENA PETROLI

-  ha espresso parere favorevole in ordine al rilascio di una concessione demaniale provvisoria a favore della Società Labromare S.r.l. presso la Darsena Petroli, in attesa della definizione delle procedure di gara di cui al secondo punto.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA AD ENI S.P.A. – DIVISIONE REFINING & MARKETING
- ha espresso parere favarevole su istanza di rilascio concessione demaniale marittima della durata di 48 mesi alla Società ENI Spa – Div. Refining & Marketing allo scopo di mantenere un distributore di carburante e lubrificanti per autotrazione presso gli Scali Cialdini.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA ALLA SOC. E-DISTRUBUZION

- ha espresso parere favorevole in ordine all’istanza di rilascio concessione demaniale marittima della durata di 48 mesi alla Società E-Distribuzione spa allo scopo di mantenere cabine elettriche ed apparecchiature necessarie alla distribuzione di energia elettrica in ambito portuale.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA A BIANCONI EMILIANO

- ha espresso parere favorevole in ordine all’istanza di rilascio della concessione demaniale marittima della durata di 48 mesi a Bianconi Emiliano allo scopo allo scopo di utilizzare un chiosco ed un’area scoperta asservita, per esercitare la propria attività di ristorazione senza somministrazione, con preparazione di cibi da asporto e commercio al dettaglio di piatti freddi/caldi e bevande.

 PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA A CIRCOLO DELLA PESCA PONTE DI MARMO

- ha espresso parere favorevole in ordine all’istanza di rilascio di una concessione demaniale della durata di 48 mesi al Circolo della Pesca Ponte di Marmo allo scopo occupare uno specchio acqueo e passerelle per l’ormeggio delle imbarcazioni dei propri soci.

 PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA A LAMARSUB SNC

- ha espresso parere favorevole in ordine all’istanza di rilascio di una concessione demaniale della durata di 48 mesi a La.mar.sub. S.n.c. di Paggini & C. per l’utilizzo di un’area, ubicata in radice del Molo Italia, da destinare allo svolgimento della propria attività di lavori subacquei

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA ALLA CONGREGAZIONE OLANDESE ALEMAN

- ha espresso un parere favorevole in ordine all’istanza di rilascio concessione demaniale marittima della durata di 48 mesi alla Congregazione Olandese Alemanna allo scopo di utilizzare uno specchio acqueo con passerelle per l’ormeggio delle imbarcazioni dei propri soci.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA AD ASSONAUTICA SEDE DI LIVORNO

- ha espresso parere favorevole in ordine all’istanza di rilascio concessione demaniale marittima della durata di 12 mesi alla Assonautica – sede di Livorno – allo scopo di mantenere un manufatto ad uso ufficio, un fabbricato ed un’area scoperta.

    PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®