La Fairbanks Morse fornisce motori marini di propulsione alle navi della marina degli Stati Uniti

sioux-patrol

Messa in servizio per il 17 novembre ad Annapolis, nel Maryland

ANNAPOLIS, Maryland, 15 novembre 2018 – Fairbanks Morse – una società di EnPro Industries (NYSE: NPO) e leader nella fornitura di soluzioni che stanno cambiando il ​​mondo del naviglio militare – si congratula con l’undicesima Classe di combattimento Littoral Combat Ship (LCS) della Marina Militare degli Stati Uniti ufficialmente commissionato come ”USS Sioux City”. La cerimonia si terrà alle 9:00 di questo sabato, 17 novembre, ad Annapolis, nel Maryland. La nave è stata costruita a Marinette, nel Wisconsin, e i principali motori diesel a propulsione (MPDE) sono stati costruiti da Fairbanks Morse nel suo stabilimento produttivo di Beloit, nel Wisconsin.

“Ogni motore che Fairbanks Morse costruisce per la US Navy o la Guardia Costiera degli Stati Uniti arriva con una grande dose tecnica dal Wisconsin e orgoglio americano”, ha dichiarato Deepak Navnith, presidente di Fairbanks Morse. “Il fatto che la FM | I motori Colt-Pielstick PA6B STC e PA6B sono completamente resistenti agli standard MIL-S-901D, hanno superato i test di qualificazione ABS NVR in configurazioni multiple di motori e sono utilizzati in altri 17 navi e guardie costiere in tutto il mondo per affidabilità, durata e prestazioni di questo motore. ”

Gli MPDE sono due FM a 16 cilindri I motori diesel Colt-Pielstick PA6B STC sono in grado di produrre circa 13 MW di potenza di propulsione. Combinati, i due motori sono più potenti di 35 semi-camion. La USS Sioux City utilizzerà i motori diesel Fairbanks Morse per la sua propulsione primaria in quanto forniscono una potenza di crociera economica e affidabile quando la nave viaggia a velocità inferiori. La classe LCS è una delle più nuove navi da guerra della US Navy e opera in acque vicine alla costa. La Marina ha requisiti rigorosi di qualificazione degli urti e test per le navi da combattimento di superficie e Fairbanks Morse ha una comprovata esperienza nel fornire motori che soddisfano o superano gli standard NVR (Naval Vessel Rules).

La US Navy e la guardia costiera degli Stati Uniti si sono rivolti a Fairbanks Morse da oltre 70 anni per fornire motori diesel di qualità per propulsione marina e sistemi di servizio navale. Oggi, i motori Fairbanks Morse sono installati su circa l’80% delle navi della Marina statunitense che hanno un’applicazione di potenza a media velocità.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®