LA DIGITALIZZAZIONE SBARCA IN BANCHINA ABBATTUTI DEL 70% GLI ERRORI DI PROCEDURA

fotopaolopessinaassagenti

Siè conclusa l’edizione 2023 del Corso in collaborazione fra Capitaneria di Porto e   Associazione Agenti Marittimi di Genova e il format verrà esportato in tutti gli scali italiani

Digitalizzazione in banchina, automazione dei processi, efficienza, facilitazione del dialogo fra agenzie marittime e Capitaneria di Porto e abbattimento della percentuale di pratiche o da correggere o da rivedere integralmente

Questi gli obiettivi che il corso 2023 ha centrato nel porto di Genova grazie alla collaborazione fra la Capitanerie di Porto e Assagenti. Corso che ha visto la partecipazione di 50 partecipanti, tutti operativi presso agenzie marittime genovesi. Per questa seconda edizione i docenti impegnati son stati: Stefano Antonelli, Donato Castigliego, Udalrigo Massimo e Emilio Viviani.

In occasione della definizione degli obiettivi e risultati 2023, proprio il comandante Direttore marittimo per la Liguria, Ammiraglio Ispettore Liardo, ha annunciato che gli esiti del corso saranno portati all’attenzione del Comando generale per le opportune e discendenti valutazioni.

“I risultati - ha affermato il Presidente di Assagenti Genova, Paolo Pessina – sono eccezionalmente positivi; un numero per tutti: gli errori di procedura che rendono indispensabile una reiterazione delle pratiche e quindi degli scambi documentali nel porto di Genova, sono stati abbattuti del 70%”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®