L’ accordo della Russia con la Siria per la base navale nel porto di Tartus si rivelera’ un ‘floppy’ -VIDEO-

Admiral Kuznetsov

Tartus,21 gennaio 2017Finanche il ”Wall Street Journal” ha titolato che:La campagna di Russia in Siria mette a nudo le lacune della difesa di Mosca”.
La distribuzione in Mediterraneo di navi da guerra per assistere il regime di Assad mette in luce le debolezze nelle operazioni dell’ aviazione e  de vettori navali militari russi.

Una flottiglia di navi da guerra russe nel Mediterraneo sta fornendo un alto profilo di una dimostrazione di forza a sostegno del regime siriano. Ma la distribuzione ha anche evidenziato un forte rilievo per i limiti del materiale militare convenzionale di Mosca.

Proprio ieri un’areo russo nel tentativo di atterraggio sull’ammiralia navale sovietica si e’ schiantato al suolo.Per non citare le due portaerei russe commissionate e costruite dai cantieri francesi e rivendute all’Egitto.Trasmissioni televisive di Stato trasmettono, per il pubblico domestico amante dei Top-Gun,  filmati con bombardieri che decollano dalla portaerei ammiraglia della Russia, l”’Admiral Kuznetsov”. Gli osservatori stranieri riesono a vedere una delle esportazioni di armi più importanti del paese, l’aereo da combattimento MiG-29, in azione.
Ma alla vecchia  ”Kuznetsov” manca il tipo di potente sistema di catapulta che si trova invece sul vettori degli Stati Uniti, costringendo gli aerei russi di decollare on carichi più leggeri e meno carburante, secondo i funzionari North Atlantic Treaty Organization  (Nato).
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®