Kuehne + Nagel e Temasek creeranno una joint venture per investimenti in start-up tecnologiche nel settore della logistica

0116_temasek_kn

Singapore (SG) / Schindellegi (CH), 17 gennaio, 2018 – Siglato un memorandum of understanding. Kuehne + Nagel e il gruppo Temasek di Singapore hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di costituire una joint venture attraverso cui effettuare investimenti in start-up tecnologiche nel settore della logistica, nuove società il cui scopo è di sviluppare tecnologie innovative per rendere più efficiente ed efficace la supply chain.

La collaborazione tra i due gruppi sarà incentrata particolarmente sui segmenti dei sistemi di “big data”, dell’analitica predittiva, dell’intelligenza artificiale, della tecnologia Blockchain e della robotica.

“Le opportunità offerte dalla crescita della tecnologia e delle sue applicazioni in tutti i settori – ha sottolineato Tan Chong Lee, presidente e responsabile per l’Europa e il sud-est asiatico di Temasek – sono state oggetto di crescente attenzione da parte di Temasek”.

“Questa joint venture permetterà di accelerare la trasformazione del settore logistico. La cooperazione mette assieme la strategia di investimento mirata e a lungo termine e l’esperienza della Temasek con il network logistico globale di Kuehne + Nagel, creando un contesto vincente per entrambe le parti”, ha spiegato il presidente di Kuehne + Nagel International, Joerg Wolle.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®