IRAN punta sul turismo urbano. Una Conferenza si terrà il 19 maggio a Teheran

IRAN vice presidente banca iran

Teheran, 2 maggio  2016 – Quasi il 15 per cento del PIL della Francia e dell’ Italia il PIL e del 10 per cento del Regno Unito e degli Stati Uniti il ​​PIL proviene dal turismo.
Hossein Mohammad Pour Zarandi, CEO e Vice Presidente di City Bank of Iran sara’ presente alla Conferenza sull’Economia del turismo urbano lunedì 19 maggio sul tema del turismo e il suo contributo alle economie mondiali di successo; “Nel 2012, circa il 10 per cento del PIL mondiale e uno su 11 posti di lavoro operano nel settore del turismo; come tale, la Conferenza  sul turismo avra’ una priorità come uno dei temi principali ed avra’ una presenza specializzata a cui contruibiranno molti accademici”, ha aggiunto.
“Le città sono l’origine e la destinazione del turismo; la quota del turismo urbano nel turismo internazionale è in aumento.I sindaci delle città hanno gradualmente spostato verso il miglioramento delle infrastrutture turistiche, in quanto attira molte entrate ai comuni “, ha detto l’amministratore delegato di City Bank of Iran.
“Il turismo è considerato come uno dei settori più redditizi di tutto il mondo nel terzo millennio; il numero dei turisti internazionali sono stati 20 milioni nel 1950; 438 milioni nel 1980; 880 milioni nel 2012; e più di un miliardo nel 2012. Si stima che raggiungerà a 1,6 miliardi di persone entro il 2020. Se 1000 USD è considerato come la somma che spende ogni turista, possiamo arrivare alla sorprendente cifra di $ 1600 miliardi di dollari “, ha dettagliato.
“Il turismo è il settore dei servizi più grande secondo solo al settore bancario nel commercio internazionale, secondo gli organismi internazionali come OCED; quasi il 15 per cento del Pil francese e italiano e oltre il 10 per cento del Regno Unito e degli Stati Uniti provengono dal turismo, “Hossein Mohammad Pour Zarandi aggiunto.
“I funzionari della città dovrebbero promuovere infrastrutture turistiche particolari e funzionali; un processo può essere definito che aiuterebbe la gestione della città di investire i ricavi del turismo in altri progetti per migliorare il benessere pubblico “, ha proposto.
La Conferenza sull’ economia del turismo urbano si terrà il 19 maggio a Teheran, dove parteciperanno accademici iraniani e stranieri, nonché esperti. Il principale organizzatore della manifestazione è l’Iran Urban Economic Scientific Association IUESA. Notevoli tra i partecipanti e collaboratori sono il Ministero dell’Interno, Ministero della Cultura e della guida islamica, Allameh Tabatabaei University, Imam Sadiq Università,il comune di Teheran e quelli di Qazviz, Shiraz,l’ Università di Jihad, Sindaci dell’ Asian Forum, UNESCO, CGLU / MEWA, e METROPOLISE.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®