In anteprima la copertina dell’ “ANNUARIO MARITTIMO Regione Campania 2022”

copertina-annuario-marittimo-r-c-2022

Da un’idea di Antonio Scotto Pagliara, nell’anno 1958, viene data alla stampa la prima edizione dell’”Annuario Marittimo di Napoli”.

 

Già dalla sua prima uscita riscontrò un notevole interesse tra tutti gli operatori marittimi della zona, tanto che alla sua seconda edizione il volume cambiò denominazione, divenendo: ”Annuario Marittimo – Regione Campania”. Questa decisione fu presa in virtù della mole di notizie e flussi di dati che andavano ben oltre la Provincia di Napoli.

 

Nel lungo cammino dell’editoria dell’Annuario Marittimo – Regione Campania si aggiunsero altri due lavori editoriali: i supplementi semestrali “Armatori & Navi”e”Porti Industrialie Approdi Turistici della Regione Campania”. I due nuovi prodotti editoriali contenevano gli elenchi aggiornati e minuziosi, che riportavano le caratteristiche tecniche delle navi con i relativi dati sul tonnellaggio, tipo e motori, il nominativo della società armatrice, etc…Il semestrale dedicato ai porti era invece una attenta raccolta di dati e piantine di tutti i porti turistici ed industriali della regione.

Ad oggi, l’edizione dell’Annuario Marittimo ha saputo conquistarsi una grande fetta di utenza nel panorama marittimo campano e nazionale.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®