Il Gruppo Marcura acquista G-Porti (Regno Unito) e Falmor

marcura-logo


Dubai, 19 settembre 2017 – Il Gruppo Marcura, un gruppo con base a Dubai con aziende focalizzate sulla fornitura di soluzioni di business per l’industria marittima, ha annunciato oggi l’acquisizione delle società sede nel Regno Unito G-Porti (UK) Ltd., specializzata in porto, la congestione e il tracciamento delle materie prime dei dati e Falmor Ltd., una piattaforma cloud SaaS-based per la stallia / gestione controstallie e la collaborazione. Simon Francis, il fondatore e CEO di società acquisite, ha assunto il ruolo di Direttore Group Business Development di noleggiare Digital Services di Marcura.

Con queste acquisizioni e il nuovo ruolo del Gruppo per il signor Francesco, Marcura prevede di accelerare l’espansione dei suoi indici del costo del porto per coprire i costi a livello di terminale. Le acquisizioni supporteranno anche un’unità strategica di Marcura per fornire ai propri clienti di nolo con il relativo software e soluzioni basate sui dati. Con la sua profonda esperienza nel settore dry bulk, Mr. Francis sarà pienamente impegnata nella commercializzazione di soluzioni più recentemente lanciato di Marcura: MarDocs DRY, uno strumento di collaborazione con apparecchio on-line per i noleggiatori, proprietari e broker.

Christian Haunso, Co-fondatore e presidente di Marcura Gruppo
Simon Francis, fondatore e CEO, G-Porti e Falmor
Jens Lorens Poulsen, Co-fondatore e CEO, il gruppo Marcura

Mr. Christian Haunso, co-fondatore e presidente del Gruppo Marcura, ha commentato l’acquisizione:

“Un fattore determinante per qualsiasi acquisizione è un business convincente e di alto livello. Questo è certamente il caso di Simon Francis e la sua squadra. Abbiamo acquisito due aziende che sono tutte per risolvere i problemi reali del settore, sempre con il cliente al centro delle soluzioni. Simon ha dimostrato una profonda conoscenza dei processi di noleggio e di spedizione operativa ed ha una comprovata esperienza per fornire soluzioni sostenibili per l’industria “.

G-Porti continuera’ a fornire i propri servizi sotto il suo team di gestione corrente, che si basa fuori del Regno Unito. A tempo debito, la gestione estesa del Gruppo prevede di esplorare ulteriori sinergie all’interno delle società incorporate e di offrire soluzioni più convincenti.

Il signor Francis disse:

“Sono molto entusiasta di unire le forze con il gruppo Marcura. Condividiamo una visione e che, unendo i nostri sforzi, ci consentira’ di sviluppare alcune soluzioni software e basate sui dati eccellenti per i mercati di spedizione e delle materie prime.”

Mr. Jens Lorens Poulsen, Co-fondatore e CEO di Gruppo Marcura, ha dichiarato:

“L’acquisizione di Marcura di G-Porti e Falmor si adatta perfettamente la nostra strategia. Lavorando con i nostri clienti e altri partner, Marcura alza gli standard di settore. Noi non siamo solo in miglioramento dei processi, ma anche fornendo informazioni che è molto rilevante per il rispettivo cammino digitale di operatori del settore.

Riteniamo che il nostro ruolo come quello di un fornitore di servizi di utilità su larga scala, mantenendo i nostri clienti sistemi di gestione del  viaggio aggiornati in modo affidabile. Questo ci ha richiesto per costruire una convincente Maritime Master Data Environment e un database Maritime Benchmarking, che in combinazione con le fonti dati esterne, ci permette di generare i dati di supporto alle decisioni di alta qualità per uso universale dai nostri clienti in funzioni commerciali ed operative. Questa ultima acquisizione aumenta notevolmente il valore-add che siamo in grado di fornire l’industria navale.”

Commentando il nuovo ruolo il signor Francis, il signor Poulsen aggiunge anche:

“Simon è un esperto, imprenditore di successo che, nel corso degli ultimi 15 anni, è riuscito a fornire prodotti ad alta intensità di dati e servizi per il broker e le societa’ di noleggio, nonché delle materie prime a livello globale agli analisti. La sua collaborazione, data da una interessante personalità e la profonda conoscenza del settore si adattano così bene nella cultura Marcura. Pertanto, siamo fiduciosi che egli può elevare non solo G-port, ma anche molti dei prodotti di Marcura a beneficio dei nostri clienti.”

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®