Il 4 dicembre scorso si è conclusa la 44 Autumn,prima manche del Campionato Invernale del Ponente,organizzata da Varazze Club Nautico e dai Circoli del Ponente.

44Cup-Autumn_2016_1

 Appuntamento in Marina di Varazze il prossimo 15 Gennaio 2017 per la partenza della seconda manche.

 Marina di Varazze, 6 Dicembre 2016. Si è conclusa domenica 4 Dicembre, la 44 Autumn, prima manche del Campionato invernale del Ponente aperta a imbarcazioni ORC, IRC e Gran Crociera con l’ultima delle quattro regate, la terza disputata.

Per quanto riguarda la classifica di questa prima tappa, in ORC il podio è racchiuso in quattro punti, con in testa N2O, seguito da Spirit of Nerina e X-Blues, l’X-46 di Roberto Iorio dello Y.C. Parma. In IRC Spirit of Nerina ha preceduto Roby & 14, il Farr 40 di Massimo Scheroni dello Y.C. Savona, e Scintilla J. Infine fra i Gran Crociera primo per distacco Pisolo, davanti a Outsider e Clue 42, il Solaris 42 di Edoardo Bettinardi del Varazze C.N.

La premiazione si è svolta in Marina di Varazze davanti alla sede del Varazze Club Nautico, con i primi tre classificati di ogni categoria sul podio. L’estrazione a sorte di due macchine del caffè De Longhi ha premiato Stupefy e Lullaby, mentre l’Hotel La Vela ha messo in palio dei premi estratti a sorte fra le signore.

La seconda manche riprenderà dopo la pausa natalizia, il 15 Gennaio 2017.

cliccare per ingrandire

La conclusione della prima tappa della 44 CUP è già occasione per effettuare un primo bilancio” sottolinea Giorgio Casareto, direttore di Marina di Varazze. “Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo le regate: il numero di iscritti è aumentato rispetto agli anni precedenti e l’entusiasmo non manca, segno che la nuova formula mirata a dare continuità agli appuntamenti funziona, così come l’impegno profuso dagli organizzatori. La collaborazione con Varazze Club Nautico, circolo ospitante e con gli altri circoli del Ponente che fanno parte del Comitato organizzatore della manifestazione (LNI Savona, YC Savona, CN Marina di Genova aeroporto, CN Celle, CV Cogoleto) è da tempo consolidata e considerando il buon andamento di questa edizione siamo già al lavoro per ideare nuove, concrete formule che possano far crescere i nostri appuntamenti velici sia in termini di qualità dell’organizzazione sia per quanto riguarda la rilevanza dal punto di vista sportivo e della visibilità. Ci auguriamo che questo sia già possibile a partire dall’edizione 2017/2018.”

Tra gli sponsor che contribuiscono alla riuscita della 44 CUP: De Longhi e Raymarine che offrono ai premiati i loro prodotti più all’avanguardia; North Sails, con un servizio di drop box per la riparazione delle vele eventualmente danneggiate nelle regate, recuperandole la domenica sera e riconsegnandole nella mattinata della regata successiva. Wave Channel TV metterà in palio numerosi premi speciali a sorteggio fra tutti i partecipanti: una cena per due presso il Bar Ristorante Boma, un buono da 300 euro da spendere presso l’Agenzia Viaggi Tropical Spirit, e un pernottamento per due persone presso l’Hotel La Vela a Varazze. Alle signore in equipaggio La Rosa dei Venti offrirà capi di abbigliamento sorteggiati fra le presenti. E infine: Rolecha, Savona Shipyard e Boma Café.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®