Genova: Santander Consumer Bank sostiene il Campionato Italiano di Vela

santandervela1

A Genova, dal 13 al 16 settembre il Campionato Italiano Classe Hansa 303. Con la nuova sponsorship, debutta il “Premio Santander per l’equipaggio più giovane

Genova, 12 settembre 2018 – Nuovo sponsor per il Campionato Italiano di Vela Classe Hansa 303: per l’edizione 2018 che si svolgerà a Genova dal 13 al 16 settembre, Santander Consumer Bank ha deciso di supportare l’iniziativa.

Organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente, vedrà una trentina di imbarcazioni provenienti da tutta Italia sfidarsi nello specchio acqueo prospiciente il Lungomare di Genova Pegli.

Nell’occasione debutterà il nuovo “Premio Santander per l’equipaggio più giovane”, a dimostrazione dell’attenzione della Banca alle nuove generazioni, sia all’interno sia all’esterno della propria realtà.

Con questa nuova iniziativa, la Banca leader del credito al consumo consolida il legame con il mondo dello sport, valorizzandone anche gli aspetti sociali, in linea con la propria filosofia aziendale di promozione della corporate social responsibility.

Ringrazio la Lega Navale per averci dato la possibilità di avvicinarci a questo mondo, nuovo per noi – afferma Alberto Merchiori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank -; il nostro obiettivo è stato contribuire alla realizzazione dell’edizione 2018, supportando la Lega Navale in alcuni aspetti dell’organizzazione dell’evento. È una collaborazione che s’inquadra nella nostra filosofia di promozione delle diversità e dare un contributo alla società in cui siamo inseriti come impresa”.

Durante i quattro giorni di gare, dalle 10 alle 16 di sabato 15 e domenica 16, sono attesi diverse centinaia di spettatori che potranno prendere parte alla manifestazione.

La Classe Hansa 303 nasce per rendere le competizioni di barca a vela accessibili a persone diversamente abili. Le barche sono caratterizzate da estrema stabilità e utilizzo semplice, assicurando così il divertimento sia a livello ludico sia agonistico.

Il supporto del campionato italiano di Barca Vela Classe Hansa è solo l’ultimo tassello del grande impegno di Santander nel mondo dello sport, a testimonianza dell’attenzione ai valori positivi che lo sport è in grado di promuovere tra i propri appassionati. Infatti, da anni è title sponsor della mezza maratona di Torino, Santander la mezza di Torino.

La casa madre spagnola, Banco Santander, è lo sponsor principale del campionato spagnolo di calcio, LaLiga Santander, e da quest’anno sponsor della Champions League in cui il suo Brand Ambassador è il due volte pallone d’oro Ronaldo Nazàrio.

EDI.MAR. sas di Gennaro Scotto Pagliara P.IVA 07668030633 - Tutti i diritti sono riservati ® Copyright 2008