FS: UILTRASPORTI, APPORTO DETERMINANTE DEL SINDACATO PER 900 NUOVE ASSUNZIONI

uiltrasporti-logo-ottimo

Roma, 21 novembre 2017 – “Siamo soddisfatti per aver contribuito in termini sostanziali alla realizzazione dell’accordo con RFI” è il commento del segretario Nazionale alla mobilità Uiltrasporti, Nicola Settimo, sulla firma dell’Accordo avvenuta ieri pomeriggio 20 novembre, tra RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e le Organizzazioni Sindacali.

“La Uiltrasporti insieme agli altri sindacati – prosegue il Segretario Settimo – è impegnata fortemente ad accompagnare il percorso di “cura del ferro” intrapreso dal gruppo FS, per ottimizzare e rimettere al centro del sistema dei trasporti nazionale il treno con maggiori e più sicuri servizi per i cittadini, per valorizzare la determinante professionalità dei lavoratori delle ferrovie e per creare nuova e buona occupazione”.

“Le nuove 900 assunzioni, di cui 700 addetti alla manutenzione della rete ferroviaria e 200 addetti alla circolazione (capo stazione) rappresentano un ulteriore ed efficace passo in avanti – spiega il sindacalista – perché si aggiungono alle 665 immissioni effettuate dal 1° gennaio 2107. Entro la fine dell’anno si perfezioneranno ancora 143 nuove unità. Dal 2016 ad oggi nel Gruppo FS grazie all’apporto anche del Sindacato e dei lavoratori si è riusciti a creare circa 3.000 nuovi posti di lavoro, contribuendo a dare una risposta alla piaga della disoccupazione di giovani e di donne”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®