Florida: premio ISS per l’ innovazione allo yacht Garcon di 67 metri della Damen

garcon

Fort Lauderdale, 15 novembre 2013 – Lo Yacht Support Vessel Damen ‘’GARÇON ‘’, ha vinto il premio ISS per l’ innovazione presso l’International Superyacht Society Awards Gala a Fort Lauderdale .
La premiazione del GARÇON e’ uscito da un processo di voto espresso dao vertici del settore e che ha valutato cinque finalisti nella categoria Innovazione competitiva . Secondo l’International Superyacht Society : ” L’ Excellence in Innovation Award viene dato ad un personaggio o azienda che ha dimostrato innovazione nel loro settore entro l’anno precedente . ”
GARÇON è stato progettato e personalizzato in base alle esigenze del cliente , gia’proprietario di un superyacht di lusso 87mt . Lo scafo innovativa e la forma della carena gli permettono di raggiungere una velocità compresa tra 18-25 nodi in tutte le condizioni del mare , rendendo questo yacht di supporto veloce e affidabile – con qualsiasi tempo . GARÇON , ha 235 m² di spazio della piattaforma per ospitare ogni tipo di imbarcazioni piccole e grandi, come moto d’acqua e gommoni a vela . Inoltre , il vasto spazio della piattaforma fa spazio ad un eliporto completamente certificato con 5000 kg di peso al decollo per uso commerciale.
Vendite e marketing della gamma Damen di navi d’appoggio- yacht è gestito dalla Amels.Il CEO Amels, Rob Luijendijk con il Sales Manager Johan Kaasjager , insieme a Mark Vermeulen , direttore di Yacht Division di Damen . Luijendijk ha commentato: ” E ‘un grande onore per noi che l’International Superyacht Society riconosce l’ importanza di questo concetto sviluppato da Damen e Amels .
” Ma ciò che rende così speciale è GARÇON e’ la sua combinazione di alte prestazioni , la configurazione costruito per appagare il cliente e con un bellissimo aspetto per finitura yacht- qualità . ”
. Con tre navi d’appoggio Yacht già consegnati e altri quattro in costruzione, Damen ha risposto al crescente interesse per la domanda con la creazione di un dipartimento specializzato Supporto Yacht guidato da Mark Vermeulen . ” Dopo il successo dei yacht AXE SEA , abbiamo ampliato la gamma fino a 90 metri di lunghezza , con l’esperienza acquisita con le nostre navi d’appoggio- Yacht basati su piattaforme pesanti collaudate , come offshore, pattugliatori di Damen e come naviglio di supporto in tutto i mari del mondo , ” ha dichiarato Vermeulen . “Con una nave di queste proporzioni , quasi tutto è possibile . Con uno spazio della piattaforma combinata di 800 metri quadrati , questi yacht hanno una enorme capacità . E come GARÇON , sembrano ancora piu’ grandi. Il complemento perfetto per un superyacht di lusso ” .
Amels è l’esclusivo socio yacht per la costruzione degli olandesi Damen Shipyards Group , fondata nel 1927 e oggi il più grande cantiere navale nei Paesi Bassi. Damen si compone di 40 cantieri in tutto il mondo e impiega oltre 8.000 persone in 35 paesi . Nel 2012 il Gruppo ha consegnato oltre 150 imbarcazioni , e ha generato un fatturato di 1,7 miliardi di euro.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®