FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA BARBARA IN CAPITANERIA DI PORTO A NAPOLI

20171205_113243

Napoli, 6 dicembre 2017 – Nella giornata di ieri si sono tenuti in Capitaneria di Porto a Napoli i festeggiamenti in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare.

La mattinata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa presso la Cappella interna dedicata proprio alla vergine e martire Santa Barbara. Alla celebrazione eucaristica, officiata dal Cappellano militare Don Claudio Mancusi, ha partecipato tutto il personale dipendente. Al termine della funzione solenne, come da tradizione, è stata data lettura della preghiera del marinaio.

La festa per gli uomini della Guardia Costiera di Napoli ha avuto un secondo momento di solennità, con la consegna delle onorificenze alla carriera militare al personale in servizio ed a quello in congedo che ha completato la propria esperienza professionale nella Capitaneria di porto partenopea.

cliccare per ingrandire

Nell’occasione, il Direttore marittimo, Contrammiraglio Arturo FARAONE, ha espresso vivo apprezzamento per l’impegno quotidiano di tutto il personale ed ha salutato quest’evento come una lodevole occasione di aggregazione e condivisione, nel segno di quel fondamentale ”spirito di corpo” che da sempre rappresenta il principale strumento di efficienza delle Forze Armate. Un sentito riconoscimento è stato, inoltre, riservato alle famiglie dei militari, per la loro vicinanza nei sacrifici e nelle rinunce a cui spesso questa professione costringe.

La festa si è poi conclusa con il pranzo conviviale con tutto il personale.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®