ECG avvia un nuovo corso sulla gestione delle negoziazioni in partnership con l’Accademia di Negoziazione di Potsdam

ecg-logo
Bruxelles, 23 ottobre 2017 – L’ECG, l’Associazione della Logistica di Veicoli Europei, annuncia con orgoglio l’estensione del proprio braccio di istruzione, includendo un nuovo corso specialistico sulla gestione delle Negoziazioni. Questo nuovo corso rafforza ulteriormente l’impegno dell’ECG all’istruzione, alla formazione e completa la sua accademia ECG di grande successo, esistente fin dal 2006.

Parlando ad un record di 280 delegati alla conferenza annuale dell’ECG, il 19 e 20 ottobre scorso a Bruxelles, il presidente dell’ECG Wolfgang Göbel ha lanciato il nuovo corso che verrà condotto in partnership con l’Accademia di negoziazione di Potsdam (NAP). I corsi di negoziazione, di due giorni, si svolgeranno 2 o 3 volte l’anno nella città storica di Potsdam, fuori Berlino, ed è aperta a tutti coloro che sono interessati a sviluppare le proprie competenze e le prestazioni di negoziazione.
L’ECG è attiva nel campo dell’educazione dal 2006. In collaborazione con KPMG Education, ECG gestisce l’unica Accademia esistente per l’istruzione superiore su misura e interamente dedicata alla Logistica dei veicoli finiti. La scorsa settimana ha visto anche il lancio del Corso 12 dell’ECG Academy che ha registrato un livello record di iscrizione. 23 studenti provenienti da 11 paesi hanno iniziato il primo modulo e spero di conseguire la laurea in Certificato di Automobile Logistics Management nel maggio 2018. La longevità e il continuo successo di questo corso di formazione sono una fonte di grande soddisfazione per l’ECG.
L’industria automobilistica è uno dei più professionali del mondo e richiede che gli individui formati e qualificati mantengano questa reputazione. Non si può sottovalutare l’investimento nelle persone, in particolare nei dirigenti futuri. L’ECG svolge un ruolo fondamentale nel sostenere questo investimento.
ECG è la piattaforma consolidata per il settore della logistica automobilistica che riunisce i fornitori di servizi logistici, i responsabili della logistica produttrice e fornitori del settore. L’ECG mira a facilitare la collaborazione non commerciale tra le aziende associate e ad assistervi nella condivisione delle migliori pratiche in molte aree operative, in particolare nell’armonizzazione degli standard operativi. L’ECG è anche impegnata nell’istruzione e nella formazione come uno dei suoi principali obiettivi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®