COSTA CROCIERE FESTEGGIA I 70 ANNI DELLA REPUBBLICA ITALIANA A BORDO DELLE SUE NAVI

costa crociere logo

 La compagnia crocieristica battente bandiera italiana celebra la nascita della Repubblica con due importanti eventi a bordo delle proprie navi a Copenaghen e Oslo, con le ambasciate d’Italia. I festeggiamenti coinvolgeranno anche gli ospiti delle navi in viaggio in tutto il mondo.

 

Genova, 27 maggio 2016 – In occasione del 70° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, Costa Crociere propone una serie di iniziative per celebrare l’eccellenza e lo stile del Bel Paese a bordo delle proprie navi, tutte battenti bandiera italiana.

Simbolo dell’italianità in tutto mondo, Costa Crociere ospiterà ricevimenti in onore della Festa della Repubblica organizzati dalle ambasciate d’Italia in Danimarca e in Norvegia su due delle navi della propria flotta: il primo evento si terrà a Copenaghen il 28 maggio, a bordo di Costa Favolosa, mentre il secondo avrà luogo a bordo Costa Pacifica a Oslo, il 30 maggio.

Per celebrare la significativa ricorrenza dei 70 anni della Repubblica, le due navi Costa faranno da sfondo all’incontro tra culture diverse per promuovere lo stile e il gusto del Bel Paese presso le comunità locali. Durante i festeggiamenti a Copenaghen, in presenza dell’Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas e di rappresentanti del governo locale, verrà evidenziata la straordinaria preferenza del pubblico danese per il turismo verso l’Italia e per i prodotti di punta del nostro Paese. Ad Oslo, Costa Pacifica accoglierà le principali aziende italiane che operano sul territorio norvegese e ospiterà l’Ambasciatore Giorgio Novello, che annuncerà in questa occasione l’inizio di un importante road show volto a sostenerele eccellenze italiane in Norvegia: il progetto coinvolgerà città come Oslo, Stavanger, Bergen, Bodø, Trondheim e Ålesund, e prevedrà iniziative anche sul territorio italiano, con la collaborazione di soggetti ed enti con consolidati rapporti in Norvegia.

La Repubblica Italiana celebrerà quest’anno i suoi 70 anni, e noi siamo fieri di prendere parte ai festeggiamenti di un anniversario così importante per il nostro Paese.” – spiega Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. “Siamo orgogliosi di esprimere e presentare in tutto il mondo l’eccellenza italiana: da 68 anni le nostre navi offrono a centinaia di migliaia di ospiti provenienti da tutto il mondo solo il “meglio d’Italia”, concetto che rappresenta le radici e l’identità della nostra compagnia. Anche in occasione del 2 giugno vogliamo invitare a riscoprire quanto di eccellente il nostro Paese offre, in termini di qualità, stile, ospitalità ed enogastronomia.”

Oltre agli eventi che si terranno a Copenaghen e a Oslo, Costa Crociere festeggerà il 2 giugno con tutti gli ospiti in crociera a bordo delle sue navi: il programma prevede un menù dedicato e ispirato al Tricolore, realizzato a partire dalle ricette della tradizione regionale nostrana, e l’esecuzione dell’inno nazionale.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®