BT REALIZZA UNA SOLUZIONE BACKBONE WIRELESS PER UNO DEI PIÙ GRANDI DEPOSITI DI CONTAINER EUROPEI

dpworldanversa_1

BT implementa per il gateway DP World di Anversa una soluzione in ambito industriale di wireless backbone sicura e resiliente, basata su tecnologia Kinetic Mesh® di Rajant.

Anversa, 14 settembre 2018 – BT ha annunciato ieri il completamento di una rete backbone wireless innovativa, sicura e resiliente per conto di DP World Antwerp per il suo Gateway di Anversa in Belgio, uno dei terminal per container più trafficati d’Europa.

L’innovativa soluzione è un punto fondamentale del processo di trasformazione digitale del terminal di DP World, che gestisce 2,5 milioni di container ogni anno, 3000 camion al giorno e quasi 950 navi all’anno.

La soluzione è progettata per fornire connettività sicura e resiliente non solo alle 900 persone che lavorano al Gateway di Anversa, ma anche per far fronte alle crescenti esigenze di dispositivi connessi. Questi aiuteranno DP World Anversa ad analizzare e ottimizzare i processi e le attività, come ad esempio il movimento dei veicoli vicino al terminal.

DP World Antwerp ha valutato diverse tecnologie prima di scegliere la soluzione di BT basata sulla mobilità, la scalabilità e la grande affidabilità della tecnologia Kinetic Mesh® di Rajant Corporation, che garantisce comunicazioni always-on e fa in modo che le applicazioni critiche siano accessibili in tempo reale nel modo più conveniente.

BT ha collaborato con DP World Antwerp ad un proof-of-concept per dimostrare che la tecnologia sarebbe stata in grado di soddisfare le specifiche richieste delle attività che si svolgono nel terminal. Successivamente è seguita la piena implementazione.

La soluzione offre a DP World Antwerp una dorsale wireless mesh flessibile che garantisce sicurezza, resilienza e banda larga. La soluzione si adatta in modo dinamico così da favorire la connettività dei veicoli in movimento e superare gli ostacoli in un ambiente in continuo cambiamento, inclusa la presenza di container o navi di grandi dimensioni. Inoltre, è conforme alle norme in radiofrequenza e alle normative industriali che regolano l’uso del wireless all’interno delle aree di lavoro.

cliccare per ingrandire

 

Patrick Putman, Chief Information & Innovation Officer di DP World, ha dichiarato: “L’industria dei container e la supply chain globale stanno subendo enormi cambiamenti grazie alla tecnologia digitale. BT lo ha capito e ci sta aiutando a innovare per consolidare il nostro successo. Lavorando insieme, abbiamo realizzato una soluzione backbone wireless che pone le basi per le la prossima implementazione IoT e che apre opportunità in termini di automazione e intelligenza artificiale. È il nostro backbone per la crescita.”

Chet Patel, global transformation officer e president continental Europe, Global Services, BT, ha dichiarato: “Implementare un backbone wireless innovativo in un ambiente industriale così complesso e dinamico, che opera ininterrottamente, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, richiede una pianificazione dettagliata e un’esecuzione precisa. Il successo della soluzione backbone wireless del Gateway di Anversa è dovuta non solo alle competenze tecniche del team di progetto, ma anche alla loro profonda conoscenza di come operano i principali terminal. Questo è un ottimo esempio di come BT può innovare insieme a clienti e partner tecnologici per creare soluzioni che trasformino il business. “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®