BIMCO: DUNCAN DANN NUOVO PRESIDENTE DEL BIMCO

duncan-dunn-high-res

Londra, 12 dicembre 2017 – Duncan Dunn è stato eletto presidente del Baltic Advisor Advisory Council a partire dal 2 gennaio 2018. Sostituisce Lambros Varnavides che ha ricoperto la carica da novembre 2017. Duncan Dunn è Senior Director di SSY Futures e ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente di Baltic Exchange dal 2017.
Commentando l’appuntamento l’amministratore delegato di Baltic Exchange, Mark Jackson, ha dichiarato:
“Duncan Dunn è stato un membro attivo del Consiglio per il Baltico da diversi anni, ha una grande esperienza nel mercato dei derivati ​​del trasporto merci e ha una profonda comprensione delle esigenze dell’ampia partecipazione al Baltic Exchange. Il Consiglio consultivo del Baltico è un organo chiave che dà voce ai nostri membri e garantisce che i nostri prodotti e servizi soddisfino le loro esigenze. Sono lieto che ora sarà il nostro Presidente “.
Ha poi aggiunto: “Desidero ringraziare Lambros Varnavides per il suo grande lavoro durante il suo mandato e per aiutare a guidare il Baltico durante il suo primo anno di proprietà della Singapore Exchange (SGX).”
Duncan Dunn ha detto: “Essendo stato membro del comitato di transazione per la vendita del Baltico, sono entusiasta di avere l’opportunità di continuare a lavorare per il suo successo a lungo termine.La transizione, da un’organizzazione di proprietà dei membri a una nuova struttura di proprietà, non sarà senza sfide, ma sono fiducioso che il Baltico continuerà a servire gli interessi dei suoi membri e della più ampia comunità marittima. Attendo con ansia il prossimo anno e il piacere di vedere vecchi amici e incontrare molti altri membri del Baltico. membro della comunità FFA continuerò a promuovere il loro uso a un pubblico globale “. Il Consiglio consultivo di scambio baltico è l’organo di governo che sovrintende al Baltico, compreso il comitato per l’adesione e il comitato di beneficenza, in relazione alla strategia dello scambio baltico per i servizi di appartenenza, la responsabilità sociale, le opere di beneficenza e le relazioni con i suoi membri, i governi, gli organismi di regolamentazione e il comunità di spedizione.
I membri della Borsa del Baltico nominano tra di loro otto rappresentanti nel Consiglio consultivo sulla borsa del Baltico.
Il Presidente del Consiglio Governance del Baltic Exchange Information Services, l’Amministratore delegato della Borsa del Baltico e due direttori del Consiglio Baltico siedono anche al Consiglio per gli scambi del Baltico. Il Consiglio per lo scambio baltico elegge il proprio presidente e vicepresidente tra i suoi rappresentanti membri. Il Presidente del Consiglio degli scambi baltici è invitato a partecipare alle riunioni del Consiglio Baltico ove richiesto.
Duncan Dunn ha lavorato nel settore dei derivati ​​dal 1986 sia in ruoli di brokeraggio che di gestione di fondi, in aziende come Rudolf Wolff Fund Management Ltd, Union CAL Ltd e Man Financial Ltd.
Nel 2004 Duncan è entrato in SSY Futures Ltd ed è un Senior Director, responsabile dello sviluppo del business, del marketing e della conformità alle normative.
Nel luglio 2009 Duncan è stato nominato direttore del Baltic Exchange e ha inoltre ricoperto la carica di direttore di Baltic Exchange Index Services Ltd e Baltic Exchange Derivatives Trading Ltd (Baltex). Nel 2017 Duncan è diventato vicepresidente del Consiglio consultivo del Baltic Exchange.
SSY Futures Ltd è uno specialista Forward Freight Agreement (FFA) e dry bulk commodities broker derivati ​​e fa parte di Simpson Spence Young, il più grande operatore marittimo privato al mondo.
Duncan Dunn vive a Londra ed è sposato con tre figli. I suoi hobby includono la pesca, le riprese e il giardinaggio.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®