ASSOLOGISTICA: “Il Senato approva la norma sui Pallet”

inf-nav-pallet-rep

 

Assologistica esprime grande soddisfazione per la storica decisione di ieri del Senato che a larga maggioranza ha approvato, per la prima volta nella storia della Repubblica, la norma che regolamenta l’interscambio dei pallet

 

Milano, 13 maggio 2022 - Ci sono voluti due anni di intenso lavoro. Sono state coinvolte le principali aziende associate. E’ stata costruita una importante rete di alleanze con FederlegnoArredo, Federdistribuzione, Federalimentare, Consorzio Rilegno e Consorzio Conlegno. Si è intessuto un dialogo fitto e approfondito con il Governo ed il Parlamento.

Queste norme regolamenteranno il sistema di scambio dei pallet secondo logiche di correttezza, efficienza,  economia circolare e sostenibilità ambientale.

Auspichiamo una rapida conversione in Legge da parte della Camera.

Assologistica ringrazia in particolare il Senatore Gabriele Lanzi (M5S), primo firmatario del pacchetto di norme, il Vice Ministro Gilberto Pichetto Fratin, i ministeri competenti che hanno contribuito a vagliare le norme (MIMS, MITE, MIPAF, MISE) ed i senatori di tutti i partiti di maggioranza che hanno controfirmato le proposte di Assologistica.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®