Apreamare lancia il nuovo Gozzo 45 al Cannes Yachting Festival 2022

apreamare_cannes-2022-press-conference

Al salone francese, che si svolgerà nell’incantevole cornice della Croisette dal 6 all’11 settembre, il cantiere sorrentino presenterà in anteprima mondiale il nuovo Gozzo 45, un progetto che prosegue il rinnovamento della gamma Apreamare attraverso la reinterpretazione delle tradizionali linee dell’antico gozzo della costiera

 

Apreamare, guidata dalle famiglie Aprea e Pollio, dopo il successo del Gozzo 35, sceglie il Cannes Yachting Festival 2022 per presentare in anteprima mondiale al pubblico e alla stampa internazionale il nuovo Gozzo 45, elegante classy cruiser dallo stile senza tempo fortemente mediterraneo, a partire dalla totale assenza di gradini in coperta, nel pieno rispetto della filosofia walkaround.

Ideato da Cataldo Aprea con l’architetto Marco Casali di Too-Design, che si è occupato del design delle linee esterne e degli interni, e con l’ingegnere Umberto Tagliavini di Marine Design, impegnato nello studio dello scafo e dell’opera viva, il Gozzo 45 si caratterizza per numerosi elementi che privilegiano gli spazi aperti per offrire una qualità di vita a bordo unica nel segmento: la plancetta di poppa molto generosa, due grandi prendisole, il tavolo per 8 persone in pozzetto, la lounge di prua, i passavanti laterali ampi e le alte murate.

Sottocoperta, invece, il nuovo Gozzo 45 sorprende con due soluzioni di layout: una a due cabine con dinette e due bagni, e l’altra con tre cabine e due bagni. In entrambe le versioni ci sarà una stretta continuità con l’esterno, privilegiando spazio, aria e luce naturale.

Per quanto riguarda le prestazioni, Gozzo 45 è un’imbarcazione fedele alla sua tradizione marinara, grazie alle eccellenti doti di navigazione, con un rollio molto contenuto sia in navigazione che all’àncora. La carena è a geometria variabile con V profonda ed è stata concepita per offrire entrambi i sistemi di propulsione proposti: linea d’asse tradizionale o sistema IPS Volvo Penta.

In esposizione ci sarà anche il Gozzo 35, che rappresenta la scelta ideale per coloro che desiderano un day cruiser che, senza rinunciare a eleganza, comfort e abitabilità ha il pregio di essere facilmente gestibile e funzionale. L’imbarcazione rientra nella categoria dei natanti con una lunghezza massima di 9,95 metri, ma è dotato di grandi spazi in coperta, a partire dal comodo divano/prendisole a poppa e dal tavolo, perfetto per organizzare piacevoli cene all’aperto.

 

La presentazione del nuovo Gozzo 45 si terrà presso lo stand Apreamare del Cannes Yachting Festival 2022 il giorno 7 settembre alle 14.00.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®