ALIS tra i protagonisti dell’ ”Italia Migliore”.L’Associazione Logistica partecipa all’iniziativa del settimanale Panorama

di-caterina-a-panorama-due

Bologna, 20 aprile 2017A.L.I.S.Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile ha preso  parte alla quarta edizione di “Panorama d’Italia”, l’iniziativa dell’omonimo magazine che – attraverso 13 tappe in tutta Italia -  racconta il paese direttamente dalle sue piazze e celebra l’eccellenza nazionale nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e della scienza.

L’Associazione ha presenziato oggi alla tappa Bologna, dove questa mattina il Direttore Generale Marcello Di Caterina è intervenuto nell’ambito del dibattito “L’Italia riparte da Bologna” presso il teatro del Collegio San Luigi.

“Siamo orgogliosi di partecipare a un evento così prestigioso – ha commentato Marcello Di Caterina, Direttore Generale di A.L.I.S. – La nostra realtà rappresenta realmente un’eccellenza, può essere infatti considerata unica nel suo settore”. Ed ha aggiunto: “A.L.I.S. è una forma di associazionismo innovativo che opera in un ambito di primaria importanza per l’economia del Paese. Ha il principale obiettivo di rilanciare a livello nazionale e internazionale le aziende italiane operanti nel settore dell’autotrasporto, contribuendo nel contempo a creare opportunità di lavoro per i giovani e ad interrompere in questo modo il fenomeno della fuga dei cervelli all’estero”.

Nata a Roma il 17 ottobre 2016, a pochi mesi dalla sua fondazione A.L.I.S. è costituita da oltre 400 aziende associate, per un totale di oltre 112.000 unità di forza lavoro, un parco veicolare di oltre 65.000 mezzi con più di 2.000 collegamenti marittimi settimanali solo per le isole e più di 100 linee di Autostrade del Mare. Con oltre 30 info point regionali è inoltre presente in maniera capillare in tutta Italia.

EDI.MAR. sas di Gennaro Scotto Pagliara P.IVA 07668030633 - Tutti i diritti sono riservati ® Copyright 2008