ABB si aggiudica $ 40 milioni gli ordini di trasformazione per estendere e aggiornare la rete polacca

ABB LOGO

Trasformatori ad alta efficienza energetica sostenere gli sforzi per rafforzare le infrastrutture di potenza in tutta regione baltica

Zurigo, Svizzera, 25 luglio 2016 – ABB si è aggiudicata commesse per un valore intorno ai 40 milioni di $ dal gestore del sistema di trasmissione nazionale polacca Polskie Sieci Elektronergetyczne SA (PSE SA) per fornire trasformatori ad alta efficienza energetica in grado di estendere e potenziare la rete di trasmissione di potenza in Polonia. Gli ordini sono stati prenotati nel secondo trimestre del 2016.

L’ordine è parte di un progetto di ammodernamento e potenziamento della rete di trasmissione nazionale della Polonia per soddisfare le esigenze di economia in espansione del paese e la crescente domanda di energia. Questo include la sostituzione di trasformatori in servizio e l’installazione di nuovi.

“Transformers in tutta la catena del valore di potenza svolgono un ruolo importante nel garantire l’affidabilità della rete e l’efficienza energetica. Siamo lieti di continuare a sostenere gli sforzi della Polonia per rafforzare la sua infrastruttura di potere “, ha detto Claudio Facchin, presidente della divisione Power Grid di ABB. “Questi trasformatori state-of-the-art a livello locale saranno realizzati e sono un esempio di come ABB fornisce valore per il cliente differenziata attraverso la tecnologia e sfrutta la sua presenza globale, come parte integrante della nostra strategia di livello successivo.”

ABB ha lavorato con PSE SA per molti anni, partecipando alla estensione e l’ammodernamento della rete elettrica polacca, che è guidato da una serie di fattori. Questi includono l’aumento della domanda di energia nelle aree urbane; la necessità di integrare nuove fonti di energia rinnovabili e lo sviluppo delle interconnessioni, come il collegamento da 500 megawatt LitPol ad alta tensione in corrente continua (HVDC), recentemente consegnato da ABB, che consente lo scambio di energia tra la Lituania e la Polonia e apre nuove possibilità di trasmissione di energia nella regione del Baltico.

Come parte dell’ordine, ABB progetterà, fornire, installare e mettere in tre serie di trasformatori, di cui cinque 450-Megavolt ampere (MVA) unità; due 500 unità MVA; e 10 unità valutato 275 MVA. Le unità saranno prodotti presso il centro di produzione di ABB state-of-the-art del trasformatore a Lodz, in Polonia.

Trasformatori sono componenti integranti di una rete elettrica, ed essenziali per la conversione efficiente e sicuro di energia elettrica tra sistemi di tensione differenti. Transformers sono pezzi importanti di attrezzature che vengono utilizzati principalmente per intensificare o step-down la linea monofase o trifase tensioni ai livelli desiderati e mantenere il potere che scorre senza intoppi.

Portafoglio di trasformatori di ABB comprende trasformatori di potenza nominale fino a 1.200 kilovolt, trasformatori Dry- e liquido-distribuzione, di trazione e trasformatori per applicazioni speciali, nonché servizi connessi e componenti.

ABB (www.abb.com) è una società di tecnologia leader a livello mondiale nel energia e l’automazione che consente di utilità, l’industria, e dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. La società del Gruppo ABB opera in circa 100 paesi e impiega circa 135.000 persone.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®