ABB rafforza la sua suite di software di supporto decisionale con modulo certificato MRV

abb-logo

Dalfsen, Paesi Bassi, 19 maggio 2017 – Lo sviluppo più avanzato consentirà ai clienti di controllare le proprie emissioni secondo i requisiti previsti dalla regolamentazione UE di monitoraggio e verifica (MRV), che entreranno in vigore il 1 gennaio 2018.

- Il modulo MRV di ABB è stato certificato dal certificatore indipendente Verifavia, quale strumento per monitorare tutti i parametri per conformarsi ai requisiti di regolamentazione MRV dell’UE. Il sistema segue i requisiti stabiliti nel regolamento (UE) n. 2015/757, gli atti delegati e di attuazione associati e lo standard ISO IEC 25051 sul software.

Come piattaforma software standard conforme a MRV, il modulo ABB raccoglie e visualizza i dati dei sensori a bordo su un consumo di carburante e emissioni di anidride carbonica in nave per viaggio. Queste informazioni vengono poi utilizzate per creare una relazione annuale sulle emissioni come richiesto dalla regolamentazione MRV per navi al di sopra di 5000 tonnellate lorde che si rivolgono ai porti europei, a prescindere da dove la nave o la società sono registrati.

Il modulo MRV è uno dei molti componenti dell’applicazione digitale marina di ABB, la suite software più completa di supporto decisionale dell’industria marittima, che consente ai proprietari delle navi di monitorare le prestazioni, come l’utilizzo di combustibili di singole navi o flotte intere e creare parametri di riferimento. L’applicazione digitale marina fa parte della piattaforma ABB Ability TM , che consente ai clienti di trasformare le intuizioni dei dati in azioni dirette per migliorare le prestazioni.

“Negli ultimi anni, abbiamo messo una grande importanza sulla connettività e sul ruolo dei grandi dati nell’industria marittima”, ha dichiarato Juha Koskela, amministratore delegato di ABB’s marine and port business. “Oltre la nostra iniziativa MRV, vediamo le nostre soluzioni digitali come un driver importante nel percorso del settore verso le operazioni remote, la pianificazione predittiva della manutenzione e le navi più automatizzate”.

Alberto Perez-Espinosa, responsabile delle vendite globali, ha dichiarato: “Essere conformi alle normative e per i proprietari delle navi per avere una licenza sostenibile per operare è una cosa. Ma all’interno di ABB siamo orgogliosi di aiutare i nostri clienti fornendo un sistema che può essere facilmente esteso con diversi moduli di ottimizzazione “.

Informazioni su ABB
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è leader tecnologico in prodotti di elettrificazione, robotica e motion, automazione industriale e griglie di potenza, che serve i clienti in utilities, industria e trasporti e infrastrutture a livello globale. Continuando più di una storia di innovazione di 125 anni, ABB oggi scrive il futuro della digitalizzazione industriale e guida l’energia e la quarta rivoluzione industriale. ABB opera in più di 100 paesi con circa 135.000 dipendenti. www.abb.com

EDI.MAR. sas di Gennaro Scotto Pagliara P.IVA 07668030633 - Tutti i diritti sono riservati ® Copyright 2008