A Birgitte Ringstad Vartdal assegnato il WISTA LeaderShip Award 2017

bluec_42348668321

Oslo, Norvegia, 24 maggio 2017 – Birgitte Ringstad Vartdal, CEO di Golden Ocean, ha ricevuto il WISTA LeaderShip Award 2017 dalla WISTA Norway come riconoscimento del suo contributo all’industria marittima, alla sua competenza e alle capacità di leadership all’interno del ruolo tradizionalmente dominato da un CEO. Il premio sarà presentato il 30 maggio alla conferenza Waves of Change di Nor-Shipping.
“Birgitte Ringstad Vartdal ha mantenuto i valori fondamentali di WISTA e ha contribuito allo sviluppo dell’industria marittima attraverso la sua carica di CEO in un mercato estremamente impegnativo. È professionale, aperta e dedicata, e un importante modello di esempio per le donne più giovani dell’industria marittima “, afferma Bjørg Ekornrud, presidente della WISTA Norway.
Birgitte ha un carattere mite ed umile, ma nel corso degli anni ha costruito una combinazione di competenze tecniche e finanziarie fondamentali per il posizionamento delle posizioni di alto livello esecutivo – ed e’ tato da esempio anche ad altre donne del settore.

cliccare per ingrandire


“È un onore ricevere questo premio e essere riconosciuto per il duro lavoro ei risultati ottenuti da tutti i miei colleghi in Golden Ocean”, ha dichiarato Birgitte Ringstad Vartdal.
Il comitato di nomina afferma quanto segue nel suo argomento:
”Birgitte Ringstad Vartdal è il primo amministratore delegato femminile nelle compagnie di navigazione del gruppo Fredriksen. Ha dimostrato una svolta straordinaria dell’azienda in un mercato molto difficile dopo aver assunto il ruolo di top management nella Golden Ocean, attuando un riuscito rifinanziamento e investimenti offensivi quando ha acquisito un numero significativo di nuove navi. Sostiene l’apertura attraverso la condivisione dell’esperienza e ha da molti anni ha agito come mentore e una grande fonte di ispirazione per i leader più giovani”.

Birgitte Ringstad Vartdal è stata eletta all’unanimità come destinatario WISTA Leadership Award 2017 all’assemblea generale annuale della WISTA Norway.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®